Gaming

Dragon’s Dogma 2: niente multiplayer, lo conferma Itsuno!

A tutti i fan di Dragon’s Dogma 2 che speravano in una modalità multiplayer: mettetevi l’anima in pace, perché non arriverà nulla di tutto ciò. Infatti, nelle ultime ore, l’autore Hideaki Itsuno si è espresso a riguardo, negando la possibilità della meccanica multiplayer.

No al multiplayer per Dragon’s Dogma 2!

Ormai si parla davvero tanto di Dragon’s Dogma 2, il famosissimo GDR in arrivo il 22 marzo di quest’anno. In molti lo stanno aspettando, in quanto sembra essere un gioco molto promettente. Infatti si presenta come un’esperienza videoludica completamente personalizzabile, come l’aspetto del proprio personaggio e la sua classe. Inoltre, durante il nostro percorso, potremo essere accompagnati dalle “pedine”, ovvero personaggi ultraterreni controllati dall’IA che terranno compagnia al giocatore e che andranno ad aggiungere un qualcosa in più all’esperienza in questo mondo fantasy.

Dunque, ci sono tutti gli elementi perché diventi davvero un gioco molto amato, come del resto è stato per il primo capitolo. Tuttavia già da un po’ di tempo giravano dei rumors riguardo l’assenza della modalità multiplayer. Negli ultimi giorni è diventato però ufficiale. Infatti, in un’intervista con Automaton poi pubblicata su X, Hideaki Itsuno ha dichiarato:

Non abbiamo preso in considerazione alcuna forma di multiplayer per Dragon’s Dogma 2. Credo che i giochi online abbiano i loro lati positivi, così come i giochi offline hanno i loro. Ma il concetto del gioco originale era quello di incorporare elementi di gioco divertenti che non si trovano nei giochi offline convenzionali, eliminando al contempo tutte le ‘seccature’ dei giochi online. Questa è una delle idee originali di base del primo gioco, dalla quale non intendo allontanarmi“.

 

In conclusione…

Insomma, questa notizia ci toglie ogni dubbio. Non arriverà alcuna modalità multiplayer per il gioco in questione. Hideaki Itsuno è stato molto chiaro riguardo al futuro pensato da lui e dal team della Capcom. Tuttavia non si può mai sapere nella vita, è possibile anche che la software house si ricreda, una volta che il gioco entrerà in contatto col pubblico. Infine vi ricordiamo che Dragon’s Dogma uscirà il 22 marzo 2024 per PS5, Xbox Serie X e S e per Pc (su Steam).

 

Se sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

Giulia La Monica

Articoli Recenti

  • Attualità

Brianza: quattro giorni senza internet per colpa di una volpe

A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…

2 ore fa
  • Attualità

Honey trap: pericolo spionaggio per la Silicon Valley

Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Finali più disturbanti nei film horror

La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…

8 ore fa
  • Gaming

Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!

Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…

10 ore fa
  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: un aereo con uno striscione sorvola i Disney Studios

Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…

1 giorno fa