di Alessandra Santoni
Dragon’s Dogma 2 pare essere il titolo del momento. Gli occhi sono tutti puntati al fantastico lavoro di casa Capcom.
Pare, però, che un morbo denominato Peste Draconica, possa infettare le vostre pedine rendendole potenzialmente molto pericolose.
Peste Draconica: come si contrae e qual è la soluzione migliore
Dragon’s Dogma 2 introduce una meccanica del tutto innovativa legata, però, alle pedine. Esse, vi ricordiamo per coloro che non conoscono bene il genere, sono i seguaci che accompagnano il giocatore, l’Arisen, durante tutto il viaggio.
Questa meccanica è la Peste Draconica, ovvero un morbo che rende le pedine molto aggressive, diventando dei veri e propri assassini di NPC agli stadi terminali della malattia.
Capcom aveva altresì anticipato questa innovazione prima del lancio del gioco, precisando che le conseguenze del morbo potevano essere a dir poco devastanti.
Inizialmente la malattia le rende molto energiche ma soprattutto molto forti in battaglia. Ma mano a mano che la malattia avanza dentro al corpo delle pedine, esse diventano sempre più aggressive, rivoltandosi addirittura contro il giocatore stesso ed uccidendo gli altri NPC. Potrebbero, inoltre, uccidere NPC importanti per le quest centrali del gioco.
Ovviamente c’è sempre un modo per evitare che le vostre pedine diventino dei veri e propri mercenari. I sintomi sono subito riconoscibili: atteggiamenti aggressivi, disobbedienza ai comandi, uno sguardo rosso ma anche tosse e un disagio ben visibile. Inoltre, il gioco stesso vi notificherà il fatto di avere in squadra una pedina infetta. Se non curata in tempo, diventerà un drago oscuro e distruggerà città e persone.
Ci sono molteplici contromisure da poter attuare, ovvero: rispedire la pedina al mittente congedandola oppure farla morire in battaglia. Cosa, però, molto importante: mai farla riposare all’interno di una locanda perché da lì si darà inizio alla sua più totale follia.
Nel malaugurato caso in cui siate proprio voi quelli infetti dalla Peste Draconica pare che basti lanciare in acqua la pedina così da farla morire a causa dei “Brine“, ciò dovrebbe curare la malattia.
Voi l’avete contratta? Che ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA