Poco fa è stato annunciato che le case di produzione Universal Pictures e DreamWorks sono state costrette a posticipare la data di uscita del prossimo film live action su Dragon Trainer. Questo a causa degli scioperi ancora in corso ad Hollywood.
La data di uscita del remake live-action di Dragon Trainer, prodotto da Universal Pictures e DreamWorks Animation, è stata da poco rinviata dal 14 marzo 2025 al 13 giugno 2025, a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso contro l’AMPTP. Come detto in un nostro precedente articolo, Dean DeBlois, regista della trilogia animata originale, farà il suo ritorno come scrittore e regista per questa nuova versione live-action.
La produzione ha recentemente annunciato anche parte del cast principale. Come protagonista troviamo il giovane Mason Thames, noto per il suo ruolo in “The Black Phone”, nel ruolo di Hiccup. Astrid sarà invece interpretata da Nico Parker, vista in “The Last of Us” di HBO. La produzione di Dragon Trainer è curata da Marc Platt (“La La Land”, “Il ponte delle spie”), Adam Siegel (“2 Guns”, “Drive”). La trama del live action coprirà un ampio arco di anni, a partire dai primi incontri di Hiccup da adolescente con i draghi fino alla sua età adulta.
Purtroppo al momento non si hanno altre notizie sulla produzione ed il cast del film.
La saga racconta le avventure di Hiccup, un giovane vichingo figlio del capo di Berk, un’isola infestata dai draghi. Mentre gli abitanti di Berk sono noti per combattere i draghi, Hiccup è inusuale: goffo e magrolino. Questo personaggio è quindi lontano dall’immagine del guerriero vichingo. Tuttavia, dopo aver abbattuto accidentalmente un raro Furia Buia, il drago più temuto, instaura un’amicizia insolita che cambia sia la sua vita che quella degli abitanti di Berk.
Se non avete mai visto il franchise, vi consigliamo caldamente di scoprirlo.
Siete interessati a questo live action? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram, e seguiteci sul sito Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…