fbpx Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita!
Gaming

Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Ora è ufficiale. Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita. Square Enix ha infatti annunciato contemporaneamente, sia il giorno in cui rilascerà il gioco, sia su quali piattaforme sarà giocabile. E per la gioia dei possessori di Switch, il Remake sarà disponibile anche per la console Nintendo. Scopriamo assieme la data e i bonus disponibili per chi effettuerà il pre-order.

Dragon Quest I & II HD-2D Remake in arrivo

Dragon Quest I & II HD-2D Remake sta per arrivare. Ad annunciarlo è stata proprio Square Enix, insieme agli sviluppatori di Artdink Corporation. Il 30 ottobre 2025 potremo finalmente goderci i due titoli rispolverati e modernizzati. E le buone notizie non finiscono qui. I due JRPG saranno disponibili, oltre che su PS5, Xbox Series X|S e PC, anche su Nintendo Switch. Non male no? E per non farsi mancare nulla, lo stesso giorno potremo giocare al Remake anche su Nintendo Switch 2.

Possiamo già preordinarlo!

Già disponibile, direttamente dal sito di Square Enix, che rimanda agli Store PlayStation e Xbox Series X|S, oltre che a Steam, il pre-order del gioco (anzi, dei giochi, anche se venduti insieme), al prezzo di 69,99€. Preordinare il gioco garantirà alcuni vantaggi. Questi sono da intendersi non esclusivi, poiché gli stessi saranno ottenibili anche in game. Si tratta di un “Kit da viaggio che torna utile” e contiene: un paio di scarpe sante, 3 semi della potenza, 3 semi della difesa, 3 semi dell’agilità, 3 semi della vita e 3 semi della magia.

In più, per chi dovesse possedere dati di salvataggio di Dragon Quest III HD-2D Remake (sullo stesso account che sarà usato per il Remake di Dragon Quest I & II) Square Enix mette a disposizione ulteriori ricompense: un costume da cane su Dragon Quest I e un costume da gatto su Dragon Quest II. Anche questo kit, denominato “kit di trasformazione straordinaria“, sarà recuperabile nel gioco.

Cosa aspettarsi dai due giochi

Per chi non avesse giocato Dragon Quest I & II, ecco un piccolo accenno di cosa trovare all’interno del Remake: in Dragon Quest I vestiremo i panni di uno dei discendenti del leggendario Erdrik, che ha sconfitto il Signore degli Inferi. Il nostro compito sarà quello di difendere il regno di Alefgard dal diabolico Dragonlord e dai suoi scagnozzi, per riportare la pace e la tranquillità. In Dragon Quest II, invece, a capo dei discendenti del nuovo eroe (il gioco è ambientato molti anni dopo gli eventi del primo) dovremo sconfiggere lo stregone Hargon.

Il tutto sarà condito da una grafica HD-2D, che cercherà di rimanere fedele ai titoli usciti rispettivamente nel 1986 e 1987, cercando però di rivederli in chiave moderna.

Siete pronti per l’uscita?

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi