Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero arriverà su Nintendo Switch 2 al lancio?

Secondo alcuni recenti rumors, Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere uno dei titoli di terze parti disponibili su Switch 2, al lancio della console. Ciò deriverebbe dall’affermata collaborazione tra Nintendo e Bandai Namco, la quale potrebbe portare sulla nuova console portatile anche 2 altri titoli.

Dragon Ball: Sparking! Zero e Elden Ring su Switch 2?

Il 2 aprile è sempre più vicino, e con questa data anche il Nintendo Direct dedicato a Switch 2. Mentre la retrocompatibilità sembra sarà completamente supportata, non si ha alcuna notizia riguardo giochi dedicati a questa console. Però, stando ad alcuni recenti rumors, Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere tra questi, insieme a Elden Ring e Tekken 8. A condividere queste informazioni, senza citare esplicitamente la fonte, è eXtas1s, che in passato disse la sua anche sull’arrivo di Final Fantasy VII Remake e Rebirth su Xbox Serie X e S, The Elder Scrolls VI e sul lancio di Doom: The Dark Ages a maggio 2025, rivelatosi vero.

Nel suo ultimo video su YouTube, eXtas1s parla appunto di questi 3 giochi: “Bandai Namco è un partner preferito per Nintendo, che oltre a sviluppare giochi direttamente per Nintendo rilascia anche i suoi grandi giochi per le sue piattaforme, e ci sono state molte speculazioni e c’erano persino voci sull’arrivo di Elden Ring e Tekken 8 per Nintendo Switch 2. Bene, questi due giochi da quello che mi è stato detto, ovviamente arriveranno su Switch 2, ma stiamo dimenticando qualcosa che è un gioco che mi hanno confermato e che è pianificato per essere rilasciato praticamente al lancio della console: Dragon Ball: Sparking! Zero“.

Ovviamente non va assolutamente presa come una conferma ufficiale, per cui questi giochi potrebbero comunque non arrivare affatto sulla console Nintendo. In passato, sempre come rumors e leaks, si è parlato dell’hardware di Switch, che potrebbe essere potente come quello di PS4 e Xbox One. Nonostante ancora non conosciamo le specifiche tecniche, sappiamo che Dragon Ball: Sparking! Zero è disponibile solamente per le console dell’attuale generazione, lasciando pensare che la versione per Switch 2 subirà riadattamenti drastici, ma restiamo ancora nell’ambito delle speculazioni.

Secondo voi sarà davvero un titolo di lancio della console? E come potrebbe girare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Halo: novità in arrivo secondo il doppiatore di Master Chief!

Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…

6 minuti fa
  • Gaming

Leggende Pokémon: Z-A: una mega evoluzione ha scatenato il web

Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…

51 minuti fa
  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

23 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

1 giorno fa