Gaming

Dragon Ball: Sparking! Zero arriverà su Nintendo Switch 2 al lancio?

Secondo alcuni recenti rumors, Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere uno dei titoli di terze parti disponibili su Switch 2, al lancio della console. Ciò deriverebbe dall’affermata collaborazione tra Nintendo e Bandai Namco, la quale potrebbe portare sulla nuova console portatile anche 2 altri titoli.

Dragon Ball: Sparking! Zero e Elden Ring su Switch 2?

Il 2 aprile è sempre più vicino, e con questa data anche il Nintendo Direct dedicato a Switch 2. Mentre la retrocompatibilità sembra sarà completamente supportata, non si ha alcuna notizia riguardo giochi dedicati a questa console. Però, stando ad alcuni recenti rumors, Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere tra questi, insieme a Elden Ring e Tekken 8. A condividere queste informazioni, senza citare esplicitamente la fonte, è eXtas1s, che in passato disse la sua anche sull’arrivo di Final Fantasy VII Remake e Rebirth su Xbox Serie X e S, The Elder Scrolls VI e sul lancio di Doom: The Dark Ages a maggio 2025, rivelatosi vero.

Nel suo ultimo video su YouTube, eXtas1s parla appunto di questi 3 giochi: “Bandai Namco è un partner preferito per Nintendo, che oltre a sviluppare giochi direttamente per Nintendo rilascia anche i suoi grandi giochi per le sue piattaforme, e ci sono state molte speculazioni e c’erano persino voci sull’arrivo di Elden Ring e Tekken 8 per Nintendo Switch 2. Bene, questi due giochi da quello che mi è stato detto, ovviamente arriveranno su Switch 2, ma stiamo dimenticando qualcosa che è un gioco che mi hanno confermato e che è pianificato per essere rilasciato praticamente al lancio della console: Dragon Ball: Sparking! Zero“.

Ovviamente non va assolutamente presa come una conferma ufficiale, per cui questi giochi potrebbero comunque non arrivare affatto sulla console Nintendo. In passato, sempre come rumors e leaks, si è parlato dell’hardware di Switch, che potrebbe essere potente come quello di PS4 e Xbox One. Nonostante ancora non conosciamo le specifiche tecniche, sappiamo che Dragon Ball: Sparking! Zero è disponibile solamente per le console dell’attuale generazione, lasciando pensare che la versione per Switch 2 subirà riadattamenti drastici, ma restiamo ancora nell’ambito delle speculazioni.

Secondo voi sarà davvero un titolo di lancio della console? E come potrebbe girare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Creed IV: parla Michael B. Jordan

L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…

1 giorno fa
  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

2 giorni fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

3 giorni fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

3 giorni fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

3 giorni fa
  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

3 giorni fa