fbpx Dragon Age: The Veilguard segna la fine di un’era per BioWare?
Gaming

Dragon Age: The Veilguard segna la fine di un’era per BioWare?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Recenti notizie confermano che il team dietro Dragon Age: The Veilguard è al centro di importanti cambiamenti. Corinne Busche, game director del titolo, ha deciso di lasciare BioWare dopo quasi 20 anni di carriera.

La notizia è stata confermata da Eurogamer, insieme alla diffusione di una mail interna indirizzata al team di sviluppo, che ha alimentato voci su un possibile smantellamento totale di BioWare Edmonton. Ma vediamo i dettagli.

Dragon Age The Veilguard

Cosa sta succedendo?

Corinne Busche ha deciso di lasciare BioWare dopo quasi 20 anni sotto l’ala di Electronic Arts. In una mail trapelata, l’ex game director ha condiviso i suoi pensieri:

“È difficile credere di dover scrivere queste parole, ma è arrivato il momento di dirlo: sto per lasciare BioWare. Dopo una lunga riflessione, ho deciso di intraprendere una nuova avventura continuando a fare ciò che amo: creare GdR. Non è stata una decisione facile, perché amo BioWare, e il tempo trascorso con ciascuno di voi è stato il migliore della mia carriera. […] Creare videogiochi è una sfida, ma è anche il motivo per cui li realizziamo. […] I momenti condivisi con voi sono stati preziosi e indimenticabili.”

Nonostante il suo addio, John Epler, co-director di The Veilguard, rimane attualmente all’interno di BioWare.

La critica inizialmente ha favorito Dragon Age: The Veilguard, ma non è stato lo stesso da parte del pubblico. Il gioco ha avuto un rapido calo di vendite e di utenti attivi, lasciando così l’amaro in bocca a chi aspettava un grande ritorno della saga di Dragon Age.

Con le voci su una potenziale chiusura di BioWare Edmonton, il progetto si può definire al 100% fallimentare, chiudendo così uno dei capitoli più controversi della serie.

Dragon Age: The Veilguard

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi