Luc Besson, regista di “Valerian e la città dei mille pianeti” e del recente “Dogman”, sta lavorando a una rivisitazione di Dracula. Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, i protagonisti della pellicola saranno Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained) e Caleb Landry Jones (Dogman). Basato sul romanzo gotico di Bram Stoker, il film avrà un budget elevato e approfondirà la storia d’amore tra il principe Vladimir e sua moglie. Il titolo completo è “Dracula – A Love Tale”.
Dopo aver presentato – in concorso – a Venezia 80 il suo ultimo film, “Dogman”, Luc Besson porterà sul grande schermo uno dei personaggi più iconici della cultura pop. Stiamo parlando, ovviamente, di Dracula, il vampiro per antonomasia creato dallo scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897. Grazie ad alcune fonti vicine alla produzione, sappiamo che “Dracula – A Love Tale” (questo il titolo della pellicola) è il prossimo progetto di Besson. Inoltre, Deadline ritiene che Christoph Waltz e Caleb Landry Jones siano in trattative avanzate per recitare nel film.
“Dracula – A Love Tale” esplora la storia d’amore tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge ad abbandonare Dio e a diventare un vampiro. Più tardi, nella Londra del XIX secolo, Dracula scopre l’esistenza di una “versione alternativa” di sua moglie e si condanna inseguendola. Caleb Landry Jones interpreterà Dracula, mentre il ruolo di Christoph Waltz rimane avvolto nel mistero. Il progetto è descritto come “una rivisitazione ad alto budget del classico gotico di Bram Stoker, con alcune scene epiche e potenzialmente spettacolari”.
Attualmente sono in corso i casting per gli altri ruoli chiave. Nonostante il budget elevato, le spese di produzione saranno nettamente inferiori rispetto a “Valerian e la città dei mille pianeti” (costato quasi 200 milioni di dollari). La EuropaCorp sta producendo il film, le cui riprese potrebbero iniziare già quest’anno. Nel corso della sua lunga carriera, Christoph Waltz ha vinto ben due premi Oscar, rispettivamente per “Bastardi senza gloria” e “Django Unchained”. Caleb Landry Jones è noto al grande pubblico per i ruoli di Banshee in “X-Men: L’inizio” e Jeremy in “Scappa – Get Out”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…