di Redazione Network NCI
Draco Malfoy sembrerebbe disposto a tornare in scena in quel di Hogwarts. Tom Felton infatti ritornerà ad interpretare il Serpeverde sul palco di Broadway, nella nuova messa in scena di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.
Tom Felton torna ad interpretare Draco Malfoy sul palco di Broadway
Dopo ormai quindici anni dall’ultima apparizione come Draco Malfoy, Tom Felton tornerà nella nuova rappresentazione de La Maledizione dell’Erede, a Broadway, nel 2026. Per diciannove settimane, dal 22 Marzo 2026, Tom Felton calcherà il palcoscenico nelle nuove repliche dell’opera.
Per chi non lo sapesse, l’opera è il continuo della serie originale scritta da Jack Thorne, sotto la direzione generale di J.K. Rowling, rappresentata dal 2016 nei teatri. La storia si ambienta 19 anni dopo il finale di Harry Potter e i Doni della Morte, con i figli di Harry, Ron, Hermione e Draco alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Tom Felton ha affermato, in merito al suo ritorno: “Fare parte dei film di Harry Potter è stato uno degli onori più grandi della mia vita. Unirmi a questa produzione per me sarà la chiusura di un cerchio, perché quando comincerò a lavorare sulla Maledizione dell’Erede quest’autunno, avrò la stessa esatta età che Draco ha nel testo. È surreale tornare nei suoi panni, e naturalmente sfoggiare la sua iconica chioma biondo platino, e sono entusiasta di poter concludere la sua storia e condividerla con la più grande comunità di fan al mondo. Non vedo l’ora di collaborare con quest’incredibile compagnia ed entrare a far parte della comunità di Broadway.”
I produttori dell’opera teatrale, Sonia Friedman e Collin Callender, hanno anch’essi commentato la notizia: “Tom incarnerà Draco ancora, ma questa volta come un adulto, che deve affrontare le comuni sfide della genitorialità e il complesso significato del concetto di eredità.”
Sembrerebbe quindi che tutti siano rimasti soddisfatti dell’avvenimento. Voi lo siete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA