di Redazione NCI
Dr. Disrespect, Herschel Beahm all’anagrafe, è uno streamer statunitense di fama mondiale, che ha recentemente annunciato la fondazione di un team di sviluppo. La neonata software house, chiamata Midnight Society, si concentrerà sulla creazione di titoli “tripla A” e sarà formata da figure già affermate nel mondo videoludico. Al progetto dello streamer, infatti, fanno parte Robert Bowling, ex community manager di Call of Duty per Infinity Ward, e Quinn DelHoyo, ex membro di 343 Industries e sviluppatore di Halo Infinite.
Dr. Disrespect, tuttavia, non è nuovo nel settore. Alcuni anni fa, infatti, ha ricoperto per un breve arco di tempo il ruolo di level designer presso Sledgehammer Games, partecipando attivamente alla creazione di alcune mappe presenti in Call of Duty: Advanced Warfare. Proprio al termine di questa avventura, il celebre influencer aveva reso pubbliche le sue intenzioni di fondare una software house.
Dr. Disrespect e un futuro non ancora chiaro
Il futuro di Midnight Society, come è normale che sia, è ancora da delineare, ma Beahm ci ha già lasciato qualche indizio. Sul sito ufficiale del team di sviluppo, infatti, è possibile trovare quella che potrebbe sembrare una dichiarazione di intenti. “Ribaltiamo le carte in tavola sul modello di sviluppo di videogiochi tradizionale e abbracciamo la “Comunità Day Zero”. Ciò significa includere i nostri giocatori fin dall’inizio. Potreste testare i tempi di ricarica e i modelli di rinculo in un poligono di tiro o saltare per le prime sessioni PVP in assoluto. Sii presente perché la tua voce può effettivamente avere un impatto”. Il ruolo della comunity, come si può facilmente intuire, sarà centrale nello sviluppo di quelle che Dr. Discrespect definisce “le prossime migliori esperienze multiplayer“.
L’idea proposta dallo streamer è piuttosto interessante e per certi versi innovativa. Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie a riguardo e non possiamo fare altro che augurarci di vedere qualcosa di concreto già in un prossimo futuro, per capire l’effettivo potenziale di Midnight Societ. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda continuate a seguire NCR.
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA