di Redazione NCI
Doug, un nome qualunque. Un cane? Uno statunitense amante dei fast food? No, siete fuori strada. Doug infatti è il nome attribuito a quella che a breve sarà certificata come la patata più grande del mondo. Alla stregua di Leone, il bambino dei Ferragnez, questo figlio della terra é destinato a divenire un popolare influencer.
I suoi genitori, Colin e Donna Craig-Brown, stavano lavorando nel terreno della loro proprietà quando il rastrello che stavano usando ha urtato contro qualcosa che sembrava un sasso…fu in quel momento che si accorsero di aver colpito il loro futuro rampollo. Il tubero dalle dimensioni umane pesa quasi 8 kg e guarda dall’alto verso il basso il suo diretto concorrente , un esemplare che raggiunge appena i 5kg. Nessuna spiegazione scientifica riesce a motivare la sua mole mastodontica, il merito é solo un habitat di proliferazione particolarmente fertile. La coppia di coniugi neozelandese , dopo aver scovato la progenie, racconta di essersi precipitata in frigo per depositare la patata e preservarla dall’ammuffimento.
Il destino della patata
I due genitori , fieri della loro scoperta, la tirano fuori solo per portarla in giro per sagre e mercati. Ponendola sopra un carrellino costruito appositamente per lei. Il messaggio della madre può essere così parafrasato :” Guai a chi osa non considerare Doug come un bambino, gli abbiamo comprato anche un passeggino!”. Colin, invece, in quanto parte anaffettiva della famiglia, ha comunicato che, non appena gli sarà possibile, utilizzerà la creatura per una vodka ricavata dalla sua distillazione.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI!
di Gabriele Nostro
© RIPRODUZIONE RISERVATA