fbpx Dortmund, 13enne uccide a coltellate un senzatetto
Attualità

Dortmund, 13enne uccide a coltellate un senzatetto

di Francesco Gervasio

Condividi con chi vuoi

A Dortmund, in Germania, un ragazzo di appena 13 anni ha commesso un omicidio terribile ai danni di un senzatetto. Un gruppo di ragazzi si è incontrato al porto, dove avrebbero inalato gas esilarante. Successivamente, un ragazzo ha preso di mira un senzatetto e lo ha accoltellato almeno tre volte, causandogli ferite gravi e fatali.

La lite a Dortmund

Secondo quanto riportato da TGCOM24, la polizia è intervenuta prontamente, riuscendo a fermare quattro individui coinvolti nell’incidente. Tuttavia, la giovane età di due di loro ha sollevato domande sulla loro responsabilità legale e, di conseguenza, sono stati rilasciati dopo essere stati interrogati dalle forze dell’ordine.

La dinamica dell’omicidio è emersa dai resoconti degli investigatori e da un video girato con un cellulare che ha immortalato il momento dell’aggressione. Si è appreso che il gruppo di giovani, tra i quali un ragazzo di 13 anni, si era precedentemente riunito al porto, dove avevano inalato gas esilarante, una sostanza che può alterare il giudizio e influenzare il comportamento.

La lite con il senzatetto è divampata in un acceso conflitto, culminato nell’aggressione che ha portato all’omicidio dell’uomo. Le prove raccolte dall’autopsia hanno rivelato che la vittima è stata colpita ripetutamente da coltellate mortali, inflitte con violenza.

Le conseguenze per i ragazzi

Il procuratore incaricato del caso, Henner Kruse, ha commentato l’evento con sgomento, sottolineando che due dei giovani fermati sono al di sotto dell’età della responsabilità penale. Pertanto, saranno sottoposti ad ulteriori indagini per determinare eventuali azioni legali.

Questo tragico episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che ora si interroga su come prevenire simili tragedie e proteggere sia i giovani che le persone vulnerabili nelle strade della città.

Per altre notizie simili continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi