fbpx Dopo 2 anni scopre che il suo cane in realtà è... un orso?!
IgnorantNews

Dopo 2 anni scopre che il suo cane in realtà è… un orso?!

di Angelo Di Sebastiano

Condividi con chi vuoi

La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile, e non pensavamo di arrivarvi a parlare di una vicenda simile. Molti di noi hanno difficoltà a riconoscere alcuni animali; è normale scambiare un criceto per un porcellino d’India, un coniglio per una lepre, e così via. Ma è davvero difficile scambiare un orso per un cane. Tuttavia, qualche tempo fa una famiglia in Cina è stata capace di ciò, e noi siamo qui per spiegarvi l’assurda faccenda.

Cane? No, orso…

Su Yun, un ragazzo di Kunming in Cina, aveva deciso di comprare un mastino tibetano come animale di compagnia. Tuttavia dopo un po’ di tempo si accorse che il suo cane stava crescendo a vista d’occhio. Su ha riferito che il peso del suo animale era arrivato a 113 kg, e mangiava davvero tanto. Non mangiava i croccantini per cani che gli dava nella ciotola, ma frutta e spaghetti secchi. Inoltre aveva la curiosa abitudine di mettersi sulle zampe posteriori; insomma era diventato palese che davanti avesse un animale che con il cane non c’entrava niente. Fu così che 2 anni dopo l’arrivo a casa, portato dal veterinario, il “cane” magicamente venne finalmente individuato come un orso nero asiatico, una specie in via d’estinzione (fonte: New York Post).

Dovete sapere che non è la prima volta che in Cina qualcuno scambia il proprio animale per qualcos’altro; una donna infatti una volta scambiò una volpe per un cane. C’è da dire che i cuccioli d’orso appena nati non sembrano molto degli orsi, perciò il dubbio può venire; tuttavia Su ha deciso di non porselo e di vivere serenamente in compagnia del suo amichetto peloso. Ritornando alla vicenda, i funzionari dello Yunnan Wildlife Rescue Center sono arrivati in casa e hanno constatato che l’animale era alto più di un metro. Hanno deciso di sedarlo per evitare spiacevoli incidenti, e l’hanno preso in custodia al centro veterinario. Su non verrà punito dalle autorità, dato che l’orso è stato trovato sano e non è stato maltrattato.

Se la notizia vi è piaciuta continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie da tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi