Id Software ha rilasciato il trailer di lancio del nuovo DOOM: The Dark Ages, visibile sul canale YouTube di Bethesda. Vediamo nel dettaglio cosa sappiamo del gioco in uscita su PS5, Xbox Serie X/S e PC.
DOOM: The Dark Ages sarà disponibile a partire dal 15 maggio su PlayStation 5, Xbox Serie X/S e PC, inoltre il gioco sarà giocabile gratuitamente per tutti gli utenti abbonati al Game Pass Ultimate.
Il titolo è un prequel dei due capitoli già usciti in passato: DOOM (2016) e DOOM Eternal. Con questa storia scopriremo le origini del protagonista DOOM Slayer.
Come vi avevamo già anticipato la campagna di DOOM: The Dark Ages sarà la più grande della serie. Nei panni del DOOM Slayer, seguendo la storia, ci divertiremo a massacrare mostri uno dopo l’altro, passando tra ambientazioni fantasy medievali e infernali.
Il trailer ci mostra esattamente ciò che ci aspettavamo, un gameplay dal combattimento feroce e pieno di spargimenti di sangue. Il tutto viene presentato con musica metal di accompagnamento, la quale, assieme alle ambientazioni, rende appieno la brutalità del gameplay.
Questo DOOM ha un aspetto nettamente più tetro e violento rispetto ai suoi predecessori e le sequenze del gameplay presentate attraverso le cruente e sceniche uccisioni mettono in risalto tali aspetti.
“Alzati e combatti! Nei panni della super-arma di dèi e re, potrai fare a pezzi i nemici con i tuoi devastanti strumenti preferiti, come la doppietta, ma anche utilizzare una varietà di nuove armi spezzaossa, tra cui la versatile sega scudo. I giocatori si alzeranno e combatteranno in campi di battaglia infestati dai demoni, nei feroci e realistici combattimenti per i quali il DOOM originale è diventato famoso. Potrai anche prendere il volo sul nuovo feroce Mecha Drago, ergerti su un enorme mecha Atlan, e ridurre in poltiglia i demoni grazie al migliorato sistema di uccisioni epiche. Solo lo Slayer ha il potere di brandire questi devastanti strumenti di distruzione”.
La descrizione del trailer è un ulteriore punto che mette in chiaro che a far da padrone del gameplay sia la violenza a cui il DOOM Slayer ci ha abituati. Ucciderà un incensante numero di demoni e lo Farà attraverso nuove armi, specialmente corpo a corpo.
Fateci sapere cosa ne pensate alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna e per non perdervi nessuna notizia e restare sempre aggiornati riguardo il mondo videoludico continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Nel corso di una recente conferenza stampa, Donald Trump ha precisato che la sua proposta…
Giunto a Milano per assistere alla semifinale di ritorno di Champions League fra Inter e…
Bandai Namco ha recentemente annunciato la data d'uscita del nuovo DLC per Dragon Ball Z:…
Hideki Kamiya, celebre game director giapponese noto per titoli come Devil May Cry e Bayonetta,…
Dopo il successo della serie prequel live-action, Peacock amplia l’universo narrativo di "Ted" con una…
Dopo settimane di confusione in cui sostanzialmente sembrava Trump avesse dichiarato guerra commerciale a mezzo…