Gaming

Doom: The Dark Ages: arriva in Italia un’incredibile mostra a tema

DOOM: The Dark Ages ha fatto il suo debutto su tutte le piattaforme il 15 maggio 2025. Il nuovo titolo, prequel dei precedenti 2 capitoli, porta i giocatori in un mondo infernale, inedito ma allo stesso tempo familiare, con l’inconfondibile azione e frenesia nei combattimenti che ha caratterizzato l’intera saga. Per celebrare l’uscita del nuovo capitolo, e ripercorrere l’entusiasmante storia del DOOM Slayer, arriva anche in Italia la fantastica mostra dedicata proprio a questa affascinante avventura.

 

Programma e info sulla mostra dedicata a DOOM: The Dark Ages

La mostra sbarca a Roma, al GAMM Game Museum, e si preannuncia un evento imperdibile per gli amanti di DOOM. Si parte nel week-end tra il 4 e il 6 luglio 2025. L’evento comprende una speciale mostra di oggetti iconici del nuovo titolo e di quelli precedenti, la possibilità di partecipare a conferenze e speciali eventi a tema, oltre alla possibilità di provare DOOM: The Dark Ages su Xbox.

In particolare nel primo week-end, dal 4 al 6 luglio, sono previste una serie di attività speciali appositamente pensate per i fan di DOOM e comunque per tutti gli amanti del gaming. Ecco tutto il programma:

  • Si parte venerdi 4 alle 20:00 con la opening serale e l’inaugurazione della mostra. Alle 21:00 invece ci sarà un talk intitolato “DOOM: inferno interattivo”.
  • Sabato 5 luglio sarà dedicato all’ area gaming libera, con demo retro e nuove versioni. Alle 10:00 invece ci sarà uno short talk intitolato “Alla scoperta delle professioni del settore videoludico”.
  • Domenica 6 luglio invece, insieme all’area gaming ,alle ore 15:00 ci sarà un contest dedicato ai cosplay, che terminerà alle ore 18:00 con la premiazione.

Per quanto riguarda la mostra sarà aperta dal 4 al 18 luglio, e anche questa riserva delle meravigliose sorprese per i fan. I visitatori potranno infatti ammirare, tra le altre cose, il magnifico “Arazzo dello Slayer“, un oggetto unico ispirato al celebre arazzo medievale di Bayeux, raffigurante i protagonisti di DOOM: The Dark Ages. Sarà poi esposta una copia dello scudo dello Slayer, un oggetto unico realizzato da Artidex Studio. La copia, dal peso di 300 kg, è provvista dell’iconico meccanismo di lame rotanti. Sarà presente anche una copia del Flagello, altra arma iconica, realizzata da Future Works.

La mostra si terrà come detto al GAMM Game Museum di Roma, situato in Via delle Terme di Diocleziano 35/36. Per tutte le ulteriori info e per sapere come partecipare qui trovate il sito ufficiale. Si preannuncia un’evento imperdibile per tutti i fan di DOOM e del gaming in generale, e potrebbe essere anche una bella occasione per conoscere una delle saghe che hanno fatto la storia dei videogiochi.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce e Respawna.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

5 ore fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

6 ore fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

12 ore fa
  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

12 ore fa