Recentemente, Nintendo ha annunciato la data di uscita del nuovo videogioco dedicato completamente al celebre Donkey Kong, un’esclusiva Nintendo Switch 2 in arrivo il 17 luglio! In effetti, la notizia è arrivata proprio tramite l’applicazione di Nintendo, ovvero Nintendo Today.
L’app ha invitato gli utenti a partecipare alla loro live sul canale youtube ufficiale alle ore 15:00 italiane di mercoledì 18 giugno.
Secondo le informazioni che sono attualmente disponibili, il Direct ha avuto una durata di circa 15 minuti, sicuramente adeguata per offrire una panoramica dettagliata della nuova avventura di Donkey Kong.
Per chi se lo fosse perso, questo è il trailer di annuncio di Donkey Kong Bananza!
All’interno di questo breve trailer, sono state esplorate a fondo le principali meccaniche di gameplay, alcune ambientazioni del gioco e le abilità principali del nostro protagonista.
Svelato in contemporanea con Nintendo Switch 2, Donkey Kong Bananza segna il ritorno del franchise alla forma 3D, a distanza di oltre vent’anni da Donkey Kong 64, uscito nel 1999.
in questa nuova avventura, l’obiettivo è quello di recuperare tutte le leggendarie Banane d’Oro, rubate da un misterioso gruppo chiamato VoidCo. Per riuscirci, bisogna entrare nel Mondo Sotterraneo, un ambiente variegato e misterioso che mescola miniere, cunicoli stretti e scenari surreali, alternati da zone più luminose e ampie.
Dal materiale mostrato finora, il focus del gameplay sembra ruotare attorno alla forza brutta di Donkey Kong, che dobbiamo impiegare per abbattere ostacoli, scavare passaggi nel terreno ed esplorare l’ambiente in maniera dinamica.
Ad accompagnarlo nella sua avventura, ci sarà anche un nuovo curioso compagno: Odd Rock (letteralmente, “Strana Roccia”), una roccia vivente che ci seguirà nel corso dell’intero gioco e che potremo “lanciare” per azionare determinati interruttori e interagire con l’ambiente circostante.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.
Articolo di Mirelli Emily
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…
La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…