“Doctor Strange in the Multiverse of Madness” sarà il secondo capitolo dedicato all’ex Stregone Supremo di casa Marvel, e arriverà a breve nelle sale internazionali. Sarà il primo film targato Marvel Studios a uscire nel 2022, e attorno a questa produzione si è creato un hype clamoroso per le possibili “comparsate” di altri personaggi Marvel.
La pellicola vedrà il protagonista, Doctor Strange, combattere insieme a Wong e America Chavez, contro Wanda Maximoff, diventata Scarlet Witch in WandaVision. Ma non finisce qui; vi saranno anche diversi cameo molto importanti, come quello di Charles Xavier e Captain Carter. Con il passare dei mesi, la Marvel ha anche svelato diversi dettagli sulla caratterizzazione dei personaggi. Ad esempio, America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez, sarà come nei fumetti, ovvero un personaggio dichiaratamente omosessuale; per questa ragione, il prodotto non arriverà in alcuni Paesi del mondo…
Quali Paesi non potranno vedere il film?
Come svelato da The Hollywood Reporter, proprio come “Eternals” e “West Side Story“, il film con protagonista Doctor Strange sarà bandito in alcuni Paesi del Golfo Persico, come l’Arabia Saudita, a causa delle scene con personaggi omosessuali. Come svelato da un report, la motivazione sarebbe proprio la presenza di America Chavez, e probabilmente, una possibile apparizione delle madri. Inoltre, la stessa regola potrebbe anche essere applicata per Kuwait e Qatar, poiché nessuna catena di cinema ha attualmente aperto le prevendite ufficiali.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – cast e trailer del film:
La pellicola diretta da Sam Raimi arriverà ufficialmente il 4 maggio in Italia e vede nel cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Rachel McAdams, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Patrick Stewart; Bruce Campbell e Adam Hugill, Julian Hilliard, Yenifer Molina, Jett Klyne e Sheila Atim.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi: