di Andrea Cortese
Ormai Marzo è alle porte e la piattaforma di streaming online Disney+ si prepara a rilasciare nel corso del nuovo mese serie, documentari e film inediti per la piattaforma. Noi di NCS, nel seguente articolo vi andremo a parlare di tutti i titoli che potrete vedere nel corso di marzo.
The Mandalorian – 3° stagione
Una delle serie più attese dell’anno è sicuramente la terza stagione di The Mandalorian, scritta e diretta per la maggiore da Jon Favreu. La storia continuerà le vicende del cacciatore di taglie Din Djarin e del piccolo Grogu in continuo viaggio nella galassia, mentre la Nuova Repubblica cercherà di eliminare i residui che sono rimasti dell’Impero. La nuova stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ il 1° marzo.
Abbott Elementary – 2° stagione
I primi dieci episodi della nuova stagione di Abbott Elementary stanno per arrivare a breve. La serie è una commedia che vede come protagonisti un gruppo di insegnanti appassionati al loro lavoro, assieme ad una più che singolare preside, intenti ad aiutare e formare i propri studenti per ciò che gli riserverà il futuro, nonostante gli insegnanti siano in contrasto con l’atteggiamento del distretto scolastico nei confronti degli alunni. I primi dieci episodi della seconda stagione arrivano il 1° marzo.
Sei tu Michael?
In arrivo su Disney+ anche il documentario sulla ricerca di Michael Matthews. Il documentario parlerà di quando nel 1999 Matthews divenne il più giovane britannico a scalare l’Everest, ma anche della sua scomparsa senza mai esser stato ritrovato. Questo porterà il fratello Spencer Matthews, in un viaggio verso il Nepal per reclutare lo scalatore Nims Purja, per metterlo a capo di una spedizione, e addentrarsi nella “Death Zone” dell’Everest alla ricerca di Michael. Ma nonostante l’aiuto aggiuntivo di una squadra armata di droni da ricognizione, le condizioni metereologiche metteranno tutti in una estrema difficoltà, costretti ad affrontare sfide inaspettate. Il documentario uscirà su Disney+ il 3 marzo.
Lo strangolatore di Boston
Uno dei film che usciranno a marzo è il remake del film Lo strangolatore di Boston risalente al 1968. Il film vede come protagonista Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una giornalista che riesce a trovare un collegamento tra le vittime dello strangolatore e, affiancata dalla sua collega Jean Cole, dovrà affrontare non solo le difficoltà dovute al caso, ma anche dalla società sessista dell’epoca. Il film sarà disponibile dal 17 marzo.
Kindred
Una delle più interessanti che usciranno su Disney+, è senza dubbio Kindred, tratto dal romanzo di Octavia E. Butler. La serie è incentrata su una donna di colore di nome Dana James, che dopo aver lasciato la sua famiglia per trasferirsi a Los Angeles e diventare scrittrice, viene spostata avanti e indietro nel tempo, ritrovandosi in una piantagione nel XIX secolo. La donna si ritroverà a scoprire segreti passati della sua famiglia, oltre ad una storia d’amore interraziale attraverso il tempo. La prima stagione uscirà il 29 marzo.
Ritrovarsi in Rye Lane
A chiudere il mese di marzo ci penserà il nuovo film diretto dalla regista Raine Allen-Miller, Ritrovarsi in Rye Lane. Il film è una commedia romantica, che vedrà come protagonisti Dom e Yas, due ventenni che si aiuteranno a vicenda durante una giornata in cui dovranno approcciarsi con i loro ex, e ritrovare speranza nell’amore. il film sarà disponibile a partire dal 31 marzo.
Serie e collezioni che si aggiungeranno alla raccolta
In celebrazione della giornata Internazionale della Donna, in arrivo l’8 marzo, Disney+ ha aggiunto la collezione “Donne protagoniste”, dove si potranno vedere tutti i titoli che raccontano le storie di donne memorabili. Tra i titoli già disponibili si possono trovare film come Il diritto di contare, Hysterical, Jane, e molti altri. Altre serie ad arricchire il catalogo saranno la quarta stagione di What we do in the shadows (22 marzo), Chang a canestro (10 marzo), Unprisoned (10 marzo), la commedia romantica musicale Up here (24 marzo), Bear Grills celebrity edition: la sfida (8 marzo), ed infine la 19° stagione di Grey’s Anatomy e la sesta stagione di Station 19, che dal 22 marzo ritorneranno con la lor cadenza settimanale.
Noi di NCS speriamo di esservi stati utili e, che con queste informazioni di aver preso il vostro interesse per i titoli che arriveranno a marzo solo su Disney+.
Per rimanere sempre aggiornati su notizie relative a serie tv e cinema, seguite la nostra pagina principale Nasce, Cresce, Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA