Le avventure di “Indiana Jones” sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The DisInsider, Disney starebbe sviluppando un reboot completo del celebre franchise, che ha visto protagonista Harrison Ford per oltre quarant’anni.
Secondo l’insider Skyler Shuler, co-fondatore di The DisInsider, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel 2025, durante il prossimo D23 Expo. Interpellato sul futuro della saga, Shuler ha dichiarato: “Lucasfilm sta lasciando riposare il franchise per un po’ prima di realizzare un reboot completo. Mi aspetto che lo studio annunci qualcosa l’anno prossimo, perché — nonostante l’ultimo film sia stato un fiasco al botteghino — Indiana Jones è ancora un’icona, e Disney/Lucasfilm non vogliono sprecare questa proprietà intellettuale”.
Disney ha acquistato Lucasfilm nel 2012. Oltre all’universo di “Star Wars”, ha acquisito anche il marchio Indiana Jones, ma ha prodotto soltanto un film: “Indiana Jones e il quadrante del destino”, uscito nel 2023. Essendo un reboot, è possibile che il progetto non preveda la presenza di Harrison Ford, storico volto del franchise. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali in merito al cast.
La saga, iniziata nel 1981 con “I predatori dell’arca perduta”, è diventata rapidamente un cult grazie alla regia di Steven Spielberg e all’idea originale di George Lucas, che concepì il personaggio nel 1973 ispirandosi ai serial d’avventura degli anni ’30. L’archeologo con il fedora, la frusta e la barba incolta è diventato un’icona globale del cinema d’azione.
L’ultimo film non brillò al botteghino, pur avendo ricevuto recensioni generalmente positive. Secondo i dati riportati da Comic Book, incassò circa 384 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione stimato tra i 295 e i 387 milioni.
Vale davvero la pena tentare un reboot senza Ford? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…