Cinema & Serie TV

Disney+ si aggiorna su PlayStation 5 – Ora supporta il 4K HDR!

Disney+ è una delle piattaforme streaming di maggior successo negli ultimi anni, ormai leader nel settore dell’intrattenimento. Come sappiamo, sottoscrivendone l’abbonamento è possibile accedere al pressoché infinito archivio cinematografico e televisivo dell’azienda che nel lontano 1928 ci ha regalato il personaggio di Topolino. Incluse nel catalogo ovviamente tutte le proprietà Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, oltre ai Simpson e a tantissimo altro ancora. Inoltre, in alcuni mercati (tra cui quello italiano) il servizio include anche l’etichetta Star, un brand di contenuti di carattere più generale. Adesso però la piattaforma, oltre alla quantità, è focalizzata anche sulla qualità; ha messo infatti a disposizione degli utenti un notevole upgrade tecnico, in particolare per i possessori di PlayStation 5

Disney+ – Un notevole upgrade tecnico

A partire dal 4 ottobre 2022, l’applicazione supporta infatti lo streaming video 4K HDR di nuova generazione. Ed è quindi ora possibile guardare in streaming i propri film preferiti, le serie, le produzioni originali e molto altro ancora nella qualità video 4K High-Dynamic Range, la migliore possibile.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di una qualità video semplicemente fuori scala, che prevede una gamma dinamica di colori più elevata e una profondità minima di colore pari a 10 bit. La tecnologia HDR aumenta drasticamente il contrasto tra i colori, ne migliora la qualità e rende le luci e le ombre più piacevoli all’occhio umano. In parole povere, il formato HDR agisce su ogni singolo pixel aumentandone la qualità, mentre il “semplice” formato 4K si limita ad aumentare il numero e la dimensione dei pixel stessi.

“Migliorerà l’esperienza di visione”

“Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è andare incontro ai consumatori ovunque si trovino, ed è per questo che siamo entusiasti di potenziare Disney+ per gli utenti di PlayStation 5”, ha dichiarato Jerrell Jimerson, Chief Officer per lo streaming di Disney. “La possibilità di supportare lo streaming video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l’esperienza di visione per i fan”.

 

PlayStation 5 (@Shutterstock)

 

Vi ricordiamo che Disney+ offre un catalogo di prodotti originali esclusivi in costante crescita: lungometraggi, documentari, live-action, serie animate, cortometraggi e tanto altro. Il servizio permette inoltre di godersi le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios in tempi molto più brevi rispetto agli standard di distribuzione classici. Per saperne di più, potete visitare disneyplus.com, oppure scaricare l’app Disney+ su tutti i dispositivi compatibili.

Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci sui nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Attualità

Brignoles (Francia): moglie tradisce il marito con il prete che aveva officiato il matrimonio

Domenica primo settembre, nella chiesa di Brignoles (regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra), padre Lionel ha annunciato…

7 ore fa
  • Gaming

Call of Duty Black Ops 6: ecco le prime impressioni di NCR!

Call of Duty Black Ops 6 ha ricevuto una campagna di marketing non indifferente. Il…

9 ore fa
  • Sport

Nations League: prima vittoria ufficiale per San Marino!

La prima pausa per la Nazionali della nuova stagione ha da subito regalato grandi emozioni.…

1 giorno fa
  • Gaming

Bungie ha vinto la causa contro AimJunkies: risarcimento di 4,4 milioni di dollari

La vittoria della battaglia legale tra Bungie e AimJunkies, produttore di cheat per numerosi giochi…

2 giorni fa
  • Gaming

Harry Potter: Quidditch Champions, tante novità nei prossimi mesi!

Harry Potter: Quidditch Champions si prepara ad arricchirsi con numerosi contenuti gratuiti nel corso dell'autunno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man 4: una coppia di registi potrebbe dirigere il film

"Spider-Man 4", secondo gli insider, potrebbe uscire nel 2026, a cavallo tra "Avengers: Doomsday" e…

2 giorni fa