fbpx Disney pronta a tornare a investire sull'animazione 2D, parla l'animatore Eric Goldberg
Cinema & Serie TV

Disney pronta a tornare a investire sull’animazione 2D, parla l’animatore Eric Goldberg

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

In arrivo su Disney+, la nuova serie documentaristica, “Sketchbook – Come nasce un disegno” prevista per il 27 aprile. La serie permetterà al pubblico di osservare sei artisti Disney mentre lavorano ai loro personaggi iconici preferiti. Tra questi Eric Goldberg, animatore di “Aladdin“, che durante la promozione del progetto, ha parlato con IndieWire preannunciando un ritorno all’animazione 2D.

La dichiarazione dell’animatore Disney, Eric Goldberg

Come anticipato prima, l’animatore di “Aladdin“, parlando con la nota rivista ha preannunciato che il colosso dell’intrattenimento tornerà ad investire sull’animazione 2D, come auspicato da tanti fan nostalgici.

Goldberg

 

È da tempo che spingo affinché si formino persone nel disegno tradizionale. Purtroppo con la popolarità crescente dell’animazione digitale, l’idea è diventata sempre meno allettante per lo studio”.

“Adesso però c’è un’atmosfera tale e un gruppo di persone che riconoscono che l’animazione 2D fa parte della nostra eredità, avere dei contenuti che necessitano di animazione tradizionale è splendido. Grazie al cielo qui ci sono persone in grado di fare entrambe le cose, ma prendersi l’impegno di formare una nuova generazione è strepitoso e assolutamente appropriato“.

Speriamo quindi, che Disney riesca nell’intento di tornare a realizzare nuovi progetti utilizzando l’animazione 2D. Magari sfornando nuovi capolavori come “Il Re Leone” o “La Sirenetta“.

Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potresti trovare interessante

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi