Disney (@Shutterstock)
Per celebrare questo Natale, Disney ha organizzato, in data 6 dicembre, l’evento di inaugurazione del suo Christmas Village. Il villaggio si trova in piazza Tre Torri nella zona di CityLife a Milano, e la sua entrata è affiancata dall'”Albero dei Desideri”. Con questa iniziativa Disney, sempre con la fondazione Make-A-Wish, partecipa al progetto di Milano “Il Natale degli Alberi“; con questo il Comune realizza diversi alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio. Il villaggio Disney resterà a CityLife fino all’8 gennaio e sarà accessibile gratuitamente con prenotazione. Noi eravamo presenti: ecco quindi che cosa potete aspettarvi dalla visita!
Come già menzionato, l’evento di inaugurazione del Christmas Village ha avuto luogo il 6 dicembre a Milano. Durante l’introduzione, tenutasi intorno all’albero dei desideri, diversi sono intervenuti per parlare dell’iniziativa: Paola Bassino, Vice President di Make-A-Wish Italia; Jay Visconti, Vice President Consumer Product di Disney Italia; Alessandro Corte Rappis, Head of Asset Management and Letting Italy Northern Area, Generali Real Estate S.p.a.; Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare e Salute del comune di Milano; infine Diana Del Bufalo, “madrina” Disney di questo Natale, che ha inoltre cantato la colonna sonora del corto natalizio “Il Dono“. È stata proprio l’attrice ad avere l’onore di accendere l’albero, il simbolo del Natale, davanti ad un’entusiasta folla di bambini.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale, l’albero è realizzato in materiale sintetico; la priorità dell’iniziativa è promuovere il rispetto dell’ambiente, motivo per cui il villaggio è illuminato da luci LED a basso consumo.
Dopo l’accensione dell’albero è stato possibile visitare il villaggio di Natale, che comprende cinque padiglioni a tema. Il primo, a tema Pixar, permette ai bambini di vivere un’esperienza immersiva “in orbita”: possono infatti esplorare lo spazio grazie a un lettore VR, insieme ad una parte ludica ispirata al personaggio di Buzz Lightyear.
Il secondo padiglione comprende alcuni tavolini e sedie, dove i piccoli visitatori possono disegnare, colorare o realizzare creazioni come palline di Natale, fiocchi di neve o Boules de Neige. Proseguendo si trova il padiglione Star Wars, dove i Padawan presenti hanno la possibilità di imparare le mosse base di difesa con le spade laser. Qui sono inoltre visibili alcune sfere al plasma e cristalli per insegnare il funzionamento dell’energia e della forza dei fulmini.
Il quarto, realizzato con materiali di riciclo, è a tema Marvel, con lo scopo di sensibilizzare su come anche la tecnologia possa e debba rispettare l’ambiente. Ci si troverà in un ambiente con gli Avengers su tutte le pareti curve, immersi a 360° in questo mondo. Il padiglione centrale, infine, contiene un secondo albero di Natale con alcuni biglietti di carta che custodiscono i desideri dei bambini che vi si trovano. Il villaggio si completa di una grande “Boules de Neige” in plastica dove si può entrare e farsi scattare delle foto… Si tratta senza alcun dubbio di una esperienza consigliata per i fan della Disney!
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…