di Alice Casati
Per celebrare questo Natale, Disney ha organizzato, in data 6 dicembre, l’evento di inaugurazione del suo Christmas Village. Il villaggio si trova in piazza Tre Torri nella zona di CityLife a Milano, e la sua entrata è affiancata dall'”Albero dei Desideri”. Con questa iniziativa Disney, sempre con la fondazione Make-A-Wish, partecipa al progetto di Milano “Il Natale degli Alberi“; con questo il Comune realizza diversi alberi di Natale e altre iniziative a tema natalizio. Il villaggio Disney resterà a CityLife fino all’8 gennaio e sarà accessibile gratuitamente con prenotazione. Noi eravamo presenti: ecco quindi che cosa potete aspettarvi dalla visita!
L’evento di inaugurazione e l’accensione dell’albero
Come già menzionato, l’evento di inaugurazione del Christmas Village ha avuto luogo il 6 dicembre a Milano. Durante l’introduzione, tenutasi intorno all’albero dei desideri, diversi sono intervenuti per parlare dell’iniziativa: Paola Bassino, Vice President di Make-A-Wish Italia; Jay Visconti, Vice President Consumer Product di Disney Italia; Alessandro Corte Rappis, Head of Asset Management and Letting Italy Northern Area, Generali Real Estate S.p.a.; Lamberto Bertolé, Assessore al Welfare e Salute del comune di Milano; infine Diana Del Bufalo, “madrina” Disney di questo Natale, che ha inoltre cantato la colonna sonora del corto natalizio “Il Dono“. È stata proprio l’attrice ad avere l’onore di accendere l’albero, il simbolo del Natale, davanti ad un’entusiasta folla di bambini.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale, l’albero è realizzato in materiale sintetico; la priorità dell’iniziativa è promuovere il rispetto dell’ambiente, motivo per cui il villaggio è illuminato da luci LED a basso consumo.
Il villaggio di Natale Disney
Dopo l’accensione dell’albero è stato possibile visitare il villaggio di Natale, che comprende cinque padiglioni a tema. Il primo, a tema Pixar, permette ai bambini di vivere un’esperienza immersiva “in orbita”: possono infatti esplorare lo spazio grazie a un lettore VR, insieme ad una parte ludica ispirata al personaggio di Buzz Lightyear.
Il secondo padiglione comprende alcuni tavolini e sedie, dove i piccoli visitatori possono disegnare, colorare o realizzare creazioni come palline di Natale, fiocchi di neve o Boules de Neige. Proseguendo si trova il padiglione Star Wars, dove i Padawan presenti hanno la possibilità di imparare le mosse base di difesa con le spade laser. Qui sono inoltre visibili alcune sfere al plasma e cristalli per insegnare il funzionamento dell’energia e della forza dei fulmini.
Il quarto, realizzato con materiali di riciclo, è a tema Marvel, con lo scopo di sensibilizzare su come anche la tecnologia possa e debba rispettare l’ambiente. Ci si troverà in un ambiente con gli Avengers su tutte le pareti curve, immersi a 360° in questo mondo. Il padiglione centrale, infine, contiene un secondo albero di Natale con alcuni biglietti di carta che custodiscono i desideri dei bambini che vi si trovano. Il villaggio si completa di una grande “Boules de Neige” in plastica dove si può entrare e farsi scattare delle foto… Si tratta senza alcun dubbio di una esperienza consigliata per i fan della Disney!
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
- “Treason”: il trailer della nuova miniserie Netflix con Charlie Cox
- Giustizia, i legali di Amber Heard hanno presentato un appello per ribaltare la sentenza
- Netflix: previsto l’arrivo di altra pubblicità? Per Ted Sarandos è possibile…
© RIPRODUZIONE RISERVATA