di Giulia Rutigliano
Poche ore fa, tramite tweet, è stato rivelato che alla Disney avrebbero una lista di candidati per sostituire l’attuale CEO, Bob Iger. A dare la notizia è stato Charles Gasparino, giornalista statunitense. Tra i favoriti, Adam Silver, commissario della NBA.
Disney: problemi per sostituire il CEO
Per l’attuale CEO di Disney, Bob Iger, è arrivato il momento di andare in pensione. Inizialmente si era ritirato nel 2021, ma dopo che il sostituto non si è dimostrato all’altezza, è stato reinserito a capo della compagnia. Iger aveva dichiarato di godersi pienamente la pensione, quindi la ricerca di un sostituto continua senza sosta. Il giornalista di Fox Business Network, Charles Gasparino, ha da poco rivelato alcune informazioni riguardo i possibili candidati:
SCOOP: Media execs say @Disney has unofficial short list of internal/external candidates to replace @RobertIger includes @NBA commish Adam Silver @KevinMayer $DIS Entertainment's Dana Walden. Silver suggests $DIS having second thoughts about ditching @espn 345pm @FoxBusiness
— Charles Gasparino (@CGasparino) March 3, 2023
“I dirigenti dei media dicono che alla Disney hanno una lista non ufficiale di candidati, interni ed esterni, per sostituire Robert Iger che include il commissario NBA Adam Silver, Kevin Mayer e la co-presidente di Disney Entertainment Dana Walden” twitta Gasparino. Inoltre, in un’intervista con Front Office Sports, il giornalista ha aggiunto che Silver è stato preso in considerazione esclusivamente per la posizione di CEO, in quanto non potrebbe lavorare nel consiglio per un conflitto di interessi. La Disney infatti possiede la ESPN, una popolare emittente televisiva sotto accordo per la trasmissione delle partite di pallacanestro. Non è chiaro al momento se a Silver interessi la posizione, la cosa sicura è che sarebbe un candidato ottimale. Silver infatti si è dimostrato un ottimo leader per l’NBA anche in momenti difficili. Questo è tutto quello che sappiamo finora, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram. Ricordatevi di seguirci sul nostro sito Nasce, Cresce Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.
© RIPRODUZIONE RISERVATA