di Lorenzo Fazio
Dishonored è una di quelle opere che hanno pochi eguali, offrendo un’esperienza a dir poco unica. Seppur il suo sequel non sia stato all’altezza del primo capitolo, la possibilità che un terzo capitolo venga presentato ai The Game Awards 2023 sta attirando l’attenzione di tutti gli appassionati. Dopo un discreto successo come Deathloop e il sonoro flop che è stato Redfall, infatti, sono in molti che attendono il ritorno di Arkane Studios agli splendori di un tempo.
Dishonored 3 potrebbe dare nuova vita ad Arkane Studios
Sono tanti gli indizi che suggeriscono la presenza di Dishonored 3 alle premiazioni videoludiche più importanti dell’anno sono tanti, ma tutto nasce dalle recenti dichiarazioni di Nate the Hate. Nell’ultima puntata del suo podcast, infatti, l’affidabile leaker ha affermato di essere a conoscenza di un annuncio ai The Game Awards 2023 di Arkane Studios (minuto 12:22). Una notizia rinforzata da alcune offerte di lavoro comparse sul sito di Arkane, che suggeriscono che l’azienda stia lavorando a qualcosa di veramente importante. L’affidabile leaker, però, non è stato in grado di specificare a quale progetto stia lavorando l’azienda di Lione. Si parla sì di Dishonored 3, ma anche di un sequel di Prey o Deathloop.
Le probabilità che Arkane stia lavorando a un nuovo Deathloop, dopo appena due anni dalla sua uscita, però, sono molto basse. Oltretutto, lo sparatutto in prima persona del 2021 non riscontrò troppi apprezzamenti da parte del pubblico, che lo ha valutato con un discreto 6.6 su Metacritic. Insomma, per Arkane Studios non sarebbe la scelta più furba, soprattutto in questi difficili tempi. Non vale lo stesso per il loro amatissimo horror sci-fi, Prey, rilasciato ormai sei anni fa. Sono a migliaia i fan che vorrebbero un suo ritorno, ma altri indizi ci farebbero accantonare anche questa alternativa …
Dishonored 3, infatti, comparve qualche mese fa nei documenti emersi durante la causa legale tra Microsoft e la FTC statunitense. Ciò certifica, quantomeno, che il gioco sia nei piani di Arkane Studios. Per giunta, il giornalista Jez Corden e il content creator Brad Sams hanno avuto, su X, uno scambio di emoji in risposta al tweet di Idle Sloth che riportava le parole di Nate the Hate. Le emoji in questione richiamerebbero, seppur lontanamente, alcuni importanti elementi di Dishonored: un coltello, un volto arrabbiato, uno spadaccino “mascherato” … Insomma, messaggi un po’ ambigui e poco affidabili, ma che puntano il dito dritto su Dishonored 3.
Comunque sia, ai The Game Awards 2023 manca davvero poco. Vi ricordiamo che questi andranno in onda a partire dalle ore 01.30 italiane di venerdì 8 dicembre. Ricordatevi di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram per non perdervi nessuna notizia a riguardo. Di seguito, trovate altre notizie che vi potrebbero interessare:
- Baldur’s Gate 3: rivelate le statistiche dei giocatori!
- GTA 6: il trailer è il terzo video più visto di sempre in 24h su YouTube
- Sony lancia la partnership con Mercedes: ecco la Classe A che ricorda PS5
© RIPRODUZIONE RISERVATA