Un indizio sembra confermare un’importante novità per quanto riguarda Discord e PS5. Sembra, infatti, che la chat vocale sarà presto disponibile sulla console next-gen di Sony. Un’aggiunta che ci suggerisce proprio l’app mobile.
Scaricando Discord sul cellulare, infatti, si può notare come siano presenti delle particolari istruzioni. A breve dovrebbe (condizionale d’obbligo) arrivare la possibilità di collegare l’account utente PlayStation. In questo modo, si potrà utilizzare la chat vocale in streaming da cellulare su PS5.
Un aggiornamento importante, che in questo senso permetterebbe alla console Sony di allinearsi con Xbox. La “rivale” Microsoft, infatti, possiede già quest’impostazione, eliminando inoltre il ruolo di “intermediario” del cellulare stesso. La chat su console, infatti, avviene direttamente in streaming. A meno di ribaltoni, sarà così anche per PS5.
Ma per quella che sembrerebbe essere una buona notizia ce n’è un’altra che, invece, potrebbe non far piacere a chi non ha ancora fatto il passaggio alla next-gen. La chat, infatti, potrebbe non essere disponibile su PS4, dato che nelle impostazioni è ben presente, come differenza tra PS5 e PS4, l’opzione “unisciti alla chat vocale”, che non compare nella sezione relativa a PS4, dato che, citando sempre l’app, “Alcune impostazioni sono disponibili solo su PS5”. L’unica per PS4, invece, è quella di default.
Nulla è ancora ufficiale, ovviamente. Questi indizi, però, sembrano portare all’introduzione di una funzionalità molto invocata dai giocatori. Per questo, non è da escludere a breve comunicazioni di Sony e Discord, con conseguenti aggiornamenti delle app.
Se questo articolo sul possibile arrivo della chat vocale di Discord su PS5 ti è piaciuto, potresti anche dare un’occhiata a:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…