di Gabriele Di Nuovo
Dicembre si preannuncia un mese ricchissimo per le nostre sale. Tra ritorni al cinema, cinecomic e molto altro, gli ultimi 31 giorni del 2021 sono pronti a regalare grandi emozioni.
2 dicembre
-“Cry Macho – Ritorno a casa” ,con Clint Eastwood (che ritorna al cinema sia da regista che da attore), Eduardo Minnet e Natalia Traven.
“Cry Macho – Ritorno a casa” è la storia di un ex stella del rodeo, che nel 1979 accettò l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto. Se si è grandi fan dell’ Eastwood attore e regista, è un evento da non perdere.
-“Caro Evan Hansen” diretto da Stephen Chbosky. Con Ben Platt, Amy Adams e Julianne Moore.
Il musical di successo che ha emozionato Broadway arriva al cinema. Dopo aver vinto Tony, Grammy ed Emmy, Ben Platt torna a vestire i panni dell’ansioso e solitario studente liceale che vive le sfide di comprendere sé stesso e riuscire a integrarsi nella confusione e nella crudeltà di un’epoca travolta dai social media. “Caro Evan Hansen” per gli amanti dei musical, sarà un evento da non perdere. E non sarà l’unico ad arrivare in questo mese.
8 dicembre
-“Don’t Look Up” diretto da Adam McKay. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e Jonah Hill.
Uno dei film più attesi del 2021 arriverà nelle sale italiane solo per un giorno (la pellicola sarà disponibile su Netflix dal 24 dicembre). La comedy diretta da Adam McKay, già regista di “Vice” e “La grande scommessa”, punta sul suo grande cast e sulla sua storia, che si preannuncia essere una grande satira nei confronti del giornalismo, dei potenti e non solo. Per chi vuole godersi la pellicola sullo schermo più grande possibile, l’8 dicembre è l’unica data disponibile per guardare “Don’t Look Up” solo al cinema.
-“Harry Potter e la pietra filosofale” diretto da Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Dopo 20 anni dalla sua prima volta al cinema, “Harry Potter e la pietra filosofale” ritorna in sala dall’8 al 12 dicembre. Per chi vuole rivivere e vivere le emozioni del primo capitolo dedicato al maghetto più famoso del cinema, questa è l’occasione giusta.
13 dicembre
-“Matrix” diretto da Lilly e Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne e Hugo Weaving.
Con l’arrivo del quarto capitolo, ritorna in sala dal 13 al 15 dicembre il primo film uscito nei cinema di tutto il mondo nel 1999. Rimasterizzato in 4K, “Matrix” si rivelerà sul grande schermo un’ottima occasione per prepararsi al meglio all’arrivo di “Matrix Resurrections” il 1 Gennaio 2022.
15 e 16 dicembre
-“Spider-Man: No Way Home” diretto da Jon Watts. Con Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Alfred Molina, Jamie Foxx e Willem Dafoe.
Finalmente arriva in sala l’attesissimo “Spider-Man No Way Home“. La nuova avventura dell’eroe interpretato da Tom Holland si preannuncia come la più pericolosa e importante della sua vita. Tra multiverso e vecchie conoscenze, il film riuscirà a non deludere le aspettative dei fan?
-“Diabolik” diretto dai Manetti Bros. Con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.
Creato negli anni ’60 dalle sorelle Giussani, “Diabolik” arriva nelle sale italiane. I Manetti Bros sono riusciti nell’impresa di adattare fedelmente uno dei personaggi più famosi del fumetto italiano? Per i fan e non solo, “Diabolik” sarà un evento da non perdere assolutamente. Dal 16 dicembre solo al cinema.
-“House of Gucci” diretto da Ridley Scott. Con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto e Al Pacino.
L’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver) raccontato in una pellicola che ha diviso la critica oltreoceano. Ridley Scott riuscirà in questo 2021 a non fallire al box office come avvenuto con “The Last Duel”? Per il momento gli incassi USA premiano il nuovo film del regista inglese. Per l’Italia vedremo dal 16 dicembre.
23 dicembre
-“West side story” diretto da Steven Spielberg. Con Ansel Elgort, Rachel Zegler e Ariana DeBose.
Il grandissimo Steven Spielberg ritorna alla regia con un musical. Ma non un musical qualunque. “West side story“ è il secondo adattamento cinematografico del musical di Leonard Bernstein. Spielberg riuscirà nell’intento di regalare un musical di alto livello come il suo predecessore del 1961 (vincitore di 10 premi Oscar)? Dal 23 dicembre solo al cinema.
Queste sono le uscite più importanti di dicembre. Se volete restare sempre aggiornati sulle ultime news del mondo del cinema e le recensioni delle nuove uscite in sala e in streaming, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA