fbpx Diablo IV, Blizzard rassicura: server pronti per il traffico al lancio
Gaming

Diablo IV, Blizzard rassicura: server pronti per il traffico al lancio

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Diablo IV è tra i titoli più attesi dell’anno, e la sua uscita è ormai alle porte. Il famosissimo GDR di Blizzard è in arrivo il 6 giugno, mentre i proprietari della Ultimate o Deluxe Edition potranno iniziare a giocare 4 giorni prima. Tuttavia, in seguito ai problemi di accesso ai server riscontrati durante la prima beta, i fan temono che possa ripresentarsi la stessa situazione col lancio del gioco completo. Ma Blizzard non ha tardato a rassicurare la community…

Diablo IV, Blizzard sicura sulla stabilità dei server

Il lancio di Diablo IV è alle porte ormai, e i giocatori non vedono l’ora di poter tornare a Sanctuary a decimare ondate di demoni e mostri vari. Tuttavia, come già accaduto in diverse occasioni, i server potrebbero riscontrare dei problemi con tutti i player pronti ad entrare nello stesso momento. Ma Blizzard ha rassicurato la sua community, affermando che ci sono buone sensazioni riguardo la stabilità al lancio.

Grazie alla beta Server Slam di maggio infatti, gli sviluppatori hanno avuto modo di effettuare gli ultimi ritocchi in modo da garantire che il lancio si svolga senza troppi intoppi. Tuttavia Rod Fergusson, General Manager di Blizzard, ha messo le mani avanti affermando che potrebbe comunque presentarsi qualche imprevisto. In ogni caso, le sensazioni sul lancio dell’atteso RPG sembrano più che buone, e a meno che il titolo non riscuota molta più affluenza di giocatori del previsto, è piuttosto difficile che si presentino problemi, data anche la sicurezza di Blizzard nelle recenti dichiarazioni.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il preload del gioco è già disponibile su tutte le piattaforme. I server saranno aperti a partire dal 2 giugno all’1 di notte per i possessori della Deluxe Edition o Ultimate Edition, mentre per la Standard Edition bisognerà attendere il rilascio ufficiale, il 6 giugno, nuovamente all’1 di notte.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi