Manca ormai sempre all’uscita ufficiale di “Diablo IV“, prevista per il 6 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Dopo aver raccolto i pareri della community che ha preso parte alle fasi di Beta, Blizzard Entertainment ha bilanciato, perfezionato e corretto alcuni aspetti del gioco. Scopriamo insieme i cambiamenti più rilevanti!
Dopo le fasi di Beta-testing, Blizzard è intervenuta in vari ambiti di “Diablo IV“. Questi variano da alcune modifiche delle classi a delle modifiche relative alle attività. Per le Spedizioni, ad esempio, la probabilità che si presenti un evento è aumentata dal 10% al 60%. Blizzard ha inoltre aggiutno dei mostri minori per completare l’obbiettivo corrispondente, introdotto una Pozione di Cura al completamento degli obbiettivi di soccorso e delle meccaniche di combattimento in tutti gli obbiettivi delle strutture.
Anche le classi, come detto, hanno subito un’importante revisione. Queste sono state potenziate o depotenziate, come nel caso del Negromante e dell’Incantatore, le due più popolari durante le fasi di Beta. Vediamo però nel dettaglio le varie modifiche apportate alle classi.
Il Barbaro prevede ora una riduzione dei danni passivi del 10%, ma al contempo gli effetti della riduzione dei danni di alcune abilità passive dell’Albero Abilità sono stati ridotti; l’abilità Turbine infligge più danni e consuma più furia, e il Miglioramento Doppio Colpo ora rimborsa il suo costo totale in furia se viene utilizzato su bersagli storditi o a terra.
Le abilità compagni del Druido infliggono ora danni notevolmente maggiori, mentre tutte le abilità Ultra prevedono un tempo di recupero minore. Le abilità Graffiata e Sminuzzamento, invece, sono state migliorate in termini di utilità. Inoltre, utilizzare un’abilità non da mutaforma non riporterà il Druido alla forma umana.
Gli effetti come lo stordimento e il congelamento del Generale ora psosono essere sfruttati contro i mostri élite per il doppio del tempo prima che questi diventino inarrestabili. Le classi poi sono state sistemate e revisionate in modo tale che tutte abbiano l’acceso a sufficienti abilità di rimozione degli effetti debilitanti. Sono stati corretti anche molti dei poteri leggendari, che ora risultano più efficienti.
Per la classe del Tagliagole sono stati aumentati tutti i bonus delle abilità Sotterfugio e di alcune abilità passive; mentre le abilità Infusione prevedono un tempo di recupero maggiore.
L’Incantantore, come detto poc’anzi, è stato notevolmente ricalibrato. In particolare, ora i danni delle Scariche Elettriche sono stati aumentati e il costo in mana ridotto; sono stati ridotti i danni di Catena di Fulmini e ne è stata ridotta l’efficacia contro i boss; è stato ridotto il tempo di recupero del bonus Incantamento relativo all’abilità Incenerimento; i Muri di Fuoco si generano ora sotto ai nemici più frequentemtene sfruttando sempre il bonus Incantamento e infine è stata aumentata la probabilità di colpo fortunato del bonus Incantamento dell’abilità Meteora.
Anche il Negromante è stato debotenziato notevolmente. Invero, ora i servitori evocati moriranno più frequentemente, richiedendo così al giocatore di sfruttare i cadaveri più spesso; sono stati aumentati molti bonus alle caratteristiche del Libro dei Morti; sono stati ridotti i danni inflitti da Esplosione Cadaverica, come anche la luminostià dei Guerrieri Scheletrici e dei Maghi Scheletrici.
Oltre ai cambiamenti appena citati, Blizzard ha lavorato anche ad alcune modifiche relative alle Cantine, agli Incontri e all’interfaccia utente. Per scoprire la lista completa delle modifiche apportate a partire dai feedback della Beta, comunque, vi rimandiamo al sito ufficiale di “Diablo IV“. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming, invece, continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna! Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
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