Gaming

Diablo IV: arriva un evento… da leccarsi i baffi

Cosa hanno in comune il colosso dei fast food KFC e l’imminente Diablo IV? A pensarci bene nulla, eppure, una possibile collaborazione potrebbe portare queste due realtà parecchio vicine tra loro.

Diablo IV, l’evento inaspettato

Impegnarsi nei videogiochi è un’attività che può far venire una certa fame e cosa meglio di un buon hamburger per saziare l’appetito da gamer? Avranno pensato questo negli uffici di Blizzard quando hanno ideato la prossima campagna promozionale per Diablo IV.

Blizzard torna a collaborare con KFC: il colosso del gaming ed una della più importanti catene di fast food, stanno infatti per lanciare una curiosa iniziativa. Non sarebbe la prima volta che Blizzard e KFC si trovano a collaborare, almeno a livello pubblicitario, su Diablo IV. Pochi mesi fa, era possibile ottenere un codice per partecipare all’Open Beta di marzo acquistando un semplice panino della catena specializzata in pollo. La prima esperienza deve essere andata bene, perché sembra che Blizzard stia per proporre una nuova interessante collaborazione.

Stando ad alcune indiscrezioni sul web, alcuni utenti avrebbero già visto i primi banner pubblicitari all’interno del sito e dell’app di KFC. Stando a quanto emerso, la nuova collaborazione permetterà di ottenere ben 5 ricompense speciali all’interno del gioco, dei bonus ancora non precisati. L’evento a tema sarebbe programmato per il 29 maggio e sarà valido per acquisti in app o nei fast food KFC. Non si sa ancora molto sulle ricompense, che vengono definite “asset in-game su Diablo”, ma speriamo tutti in uno spadone à la Colonel’s Burger.

Questa iniziativa però sta riscuotendo più critiche che consensi ed alcuni fan sono già pronti a sfogarsi sul web. Il problema principale, non è la qualità in sé dell’iniziativa ma la distribuzione, perché la catena KFC, rispetto ad altri fast food, non è così diffusa. Molti giocatori lamentano il fatto che per molti utenti non sarà possibile accedere a questa succosa offerta. Chissà se Blizzard o KFC faranno qualcosa a riguardo?

E voi, pronti a correre al KFC più vicino e raccogliere tutte le ricompense? Fateci sapere cosa pensate di questa iniziativa su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: Sinners da record, insegue Una battaglia dopo l’altra

I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Store: una miriade di offerte con l’arrivo del 2026!

PlayStation Store ha lanciato una nuova campagna di sconti in occasione del nuovo anno: ci…

3 giorni fa
  • Gaming

Svilupparty 2026: ecco i dettagli dell’evento dedicato agli sviluppatori italiani

Al TPO di Bologna si terrà dall'8 al 10 maggio la diciassettesima edizione del Svilupparty,…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Una battaglia dopo l’altra è il film più visto della settimana sulle piattaforme streaming: ecco la classifica!

Il sito JustWatch ha rilasciato la lista dei film più visti della settimana su più…

3 giorni fa
  • Gaming

2XKO è in arrivo su console: ecco il trailer di lancio della Stagione 1

2XKO è in arrivo a brevissimo su PS5 e Xbox Series X/S con la Stagione…

3 giorni fa
  • Attualità

Federica Torzullo, al marito contestato il reato di femminicidio

Claudio Carlomagno, marito della 41 Federica Torzullo morta ad Anguillara, è accusato di aver ucciso…

3 giorni fa