Nonostante i nuovi aggiornamenti di Diablo 4, che hanno diviso la community tra pro e contro, l’opera di Blizzard rimane una delle preferite dai fan. Ma dalle nuove patch sembra emergere l’ennesimo problema e stavolta si tratta di un glitch in grado di sconvolgere le meccaniche di gioco.
Se i problemi non arrivano da Blizzard, ci pensa la community stessa di Diablo 4 a trovare il pelo nell’uovo. Uno youtuber specializzato, infatti, avrebbe trovato un glitch che se sfruttato a dovere permetterebbe di trasferire i personaggi eterni nel reame stagionale. In breve, permette di usare il proprio personaggio nel regno della nuova stagione senza il bisogno di crearne uno nuovo.
Ogni stagione di Diablo 4 richiede la creazione di un nuovo personaggio per affrontate i nuovi regni e sfide proposti. I personaggi stagionali quindi sono separati da quelli eterni che vengono usati principalmente per la campagna classica e non condividono quasi nulla. Viene da sé che iniziare al livello zero in un gioco come Diablo 4 sia una lama a doppio taglio. Col tempo limitato dalla Stagione stessa, per molti giocatori diventa complicato iniziare tutto daccapo. Allo stesso modo creare un nuovo personaggio permette di scoprire altre classi e di equilibrare i livelli dei giocatori. Eppure, iniziare col proprio personaggio base una nuova Stagione è un sogno che molti hanno ancora nel cassetto e grazie ad un bug potrebbe avverarsi.
A scoprire l’exploit è stato lo youtuber Glitch Unlimited che ha pubblicato sul proprio canale un video in cui viene spiegato il funzionamento del bug. Stando allo youtuber basta sfruttare il teletrasporto all’interno del gioco e farsi aiutare da qualche amico. Basta partecipare ad un party nel reame stagionale, disconnettere brevemente la connessione e ricollegarsi usando però il personaggio eterno, come spiegato dallo youtuber stesso. In questo modo si potranno sfruttare tutti i vantaggi stagionali, ma anche cogliere l’occasione per vendere oggetti e recuperare materiale.
Insomma, un problema davvero grave quello scoperto da Glitch Unlimited che rischia di danneggiare seriamente la community di Diablo 4. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…