La prima stagione di Diablo 4 si è quasi conclusa, e la seconda non sarà l’unico tipo di aggiornamento del gioco. Blizzard ha infatti dichiarato che sta programmando diversi DLC e future stagioni che saranno rilasciate rispettivamente a cadenza annuale e trimestrale.
Essendo un game as a service a tutti gli effetti, il regolare rilascio di stagioni per Diablo 4 era più che assodato, ma sembrerebbe che ora abbiamo la conferma anche su futuri DLC a pagamento che saranno direttamente legati alla trama del gioco. Come possiamo leggere su Dexerto, in un’intervista con Forbes, il direttore generale Rod Fergusson ed uno dei game directors Joseph Piepiora hanno affermato che, secondo i programmi di Blizzard, Diablo 4 riceverà aggiornamenti stagionali ogni 3 mesi ma non avranno effetti evidenti sulla trama.
Durante il Gamescom, Fergusson ha espresso la preferenza riguardo il rilascio annuale di contenuti, mentre in un’altra intervista su Kinda Funny Games ha ammesso che il team è già a lavoro sulla prima espansione mentre si hanno le prime idee per la seconda. Probabilmente avremo quindi aggiornamenti trimestrali che non stravolgeranno la trama, ed espansioni a pagamento che invece porteranno avanti la story line.
Questo modus operandi sarà familiare a giocatori del secondo e del terzo capitolo della saga. Reaper of Souls, il DLC di Diablo 3, uscì difatti 2 anni dopo il gioco completo e portò avanti la trama in modo significativo, aggiungendo poi anche 2 nuove classi. Una situazione simile ci fu anche per il capitolo precedente.
Gli aggiornamenti annuali vi sembrano una buona decisione? Oppure, essendo un game as a service, dovrebbe ricevere aggiornamenti più frequentemente anche sulla trama? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie dal mondo videoludico:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…