Gaming

Diablo 4: pubblicato un trailer “sbagliato” per la Stagione 2

Nonostante il successo indiscusso, Diablo 4 di Blizzard Entertainment continua a navigare in acque agitate, a poche settimane dall’uscita della Stagione 2. Stavolta i problemi non riguardano direttamente le novità del gameplay, ma piuttosto alcuni errori di “comunicazione” e montaggio video.

Diablo 4, un trailer sbagliato

Blizzard si prepara a dare inizio alla seconda stagione di Diablo 4, con una patch in arrivo poco prima dell’inizio ufficiale della stagione. In funzione di questo grosso aggiornamento però, Blizzard ha ben deciso di pubblicare un teaser trailer per presentare le novità della Stagione 2. Il video in questione doveva approfondire alcuni contenuti ed i miglioramenti alla quality of life del titolo, ma qualcosa è andato storto.

Il filmato presenta alcune delle novità in arrivo, tra nuovi boss per l’endgame, un inventario maggiorato e generali miglioramenti al gameplay. Tra le novità ci sono anche un nuovo layout dei dungeon, un sistema per guadagnare XP aggiornato e alcune modifiche alle cavalcature. Tutte novità ben accolte dai fan, peccato che proprio queste ultime non siano state presentate correttamente nel teaser. Il trailer è stato pubblicato dall’account di Diablo su X (ex Twitter) e come notato da alcuni streamer, presentava contenuti completamente sbagliati, in termini di montaggio video e calcoli delle percentuali di miglioramento. In particolare, lo youtuber Raxxanterax, ha notato degli errori parecchio grossolani, che ha presentato in un breve video sul proprio canale.

I nuovi layout dei dungeon vengono presentati con una comparazione prima/dopo, peccato che le immagini presentate fossero invertite. Un’altra parte del video mostrava un confronto della migliorata velocità delle cavalcature, usando però due video quasi identici. Ciliegina sulla torta, anche le percentuali di aumento dell’XP guadagnata erano sbagliate e presentate con un’equazione errata.

Blizzard si è quindi trovata costretta ad eliminare il post dalla piattaforma, forse per cercare di nascondere velocemente l’ennesimo misfatto ai danni di Diablo 4. . E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 giorno fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa