Nonostante il successo indiscusso, Diablo 4 di Blizzard Entertainment continua a navigare in acque agitate, a poche settimane dall’uscita della Stagione 2. Stavolta i problemi non riguardano direttamente le novità del gameplay, ma piuttosto alcuni errori di “comunicazione” e montaggio video.
Blizzard si prepara a dare inizio alla seconda stagione di Diablo 4, con una patch in arrivo poco prima dell’inizio ufficiale della stagione. In funzione di questo grosso aggiornamento però, Blizzard ha ben deciso di pubblicare un teaser trailer per presentare le novità della Stagione 2. Il video in questione doveva approfondire alcuni contenuti ed i miglioramenti alla quality of life del titolo, ma qualcosa è andato storto.
Il filmato presenta alcune delle novità in arrivo, tra nuovi boss per l’endgame, un inventario maggiorato e generali miglioramenti al gameplay. Tra le novità ci sono anche un nuovo layout dei dungeon, un sistema per guadagnare XP aggiornato e alcune modifiche alle cavalcature. Tutte novità ben accolte dai fan, peccato che proprio queste ultime non siano state presentate correttamente nel teaser. Il trailer è stato pubblicato dall’account di Diablo su X (ex Twitter) e come notato da alcuni streamer, presentava contenuti completamente sbagliati, in termini di montaggio video e calcoli delle percentuali di miglioramento. In particolare, lo youtuber Raxxanterax, ha notato degli errori parecchio grossolani, che ha presentato in un breve video sul proprio canale.
I nuovi layout dei dungeon vengono presentati con una comparazione prima/dopo, peccato che le immagini presentate fossero invertite. Un’altra parte del video mostrava un confronto della migliorata velocità delle cavalcature, usando però due video quasi identici. Ciliegina sulla torta, anche le percentuali di aumento dell’XP guadagnata erano sbagliate e presentate con un’equazione errata.
Blizzard si è quindi trovata costretta ad eliminare il post dalla piattaforma, forse per cercare di nascondere velocemente l’ennesimo misfatto ai danni di Diablo 4. . E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…