Gaming

Diablo 4: La Stagione della Stregoneria arriva il 21 gennaio!

Blizzard ha ufficialmente annunciato l’arrivo della Stagione della Stregoneria in Diablo 4, fissandone il debutto il 21 gennaio. Questa nuova stagione a tema magia porterà una ventata di novità nell’acclamato titolo, offrendo nuovi contenuti narrativi e meccaniche di gioco. Ovviamente, il fulcro della stagione sarà la magia e vedremo introdotte nuove dinamiche e opzioni per l’evoluzione dei personaggi. Tra le aggiunte, spiccano nuovi poteri magici, oggetti unici a tema e innovazioni che mirano ad arricchire l’esperienza di gioco.

Ecco alcune anticipazioni sulla nuova stagione di Diablo 4

Come si evince dall’immagine riepilogativa che sintetizza tutte le principali novità in arrivo, la Stagione della Stregoneria di Diablo 4 introdurrà numerosi contenuti inediti.


Il tema centrale ruota attorno alle Streghe di Hazewar, il cui potere magico permette ai giocatori di acquisire nuove abilità. Con questi poteri si avrà un bilanciamento tra le capacità offensive e di guarigione, offrendo maggiore versatilità nel gameplay. Tra le innovazioni più interessanti, troviamo le Gemme Occulte Stagionali, che potranno essere raccolte per sbloccare abilità devastanti, alcune delle quali rappresentano un gradito ritorno a Diablo 3. Un altro elemento narrativo coinvolgente riguarda le teste trafugate dell’ Albero dei Sussurri: trasformate in terrificanti abomini che tentano di riacquistare la loro umanità, questi nemici fungono da boss della stagione, affrontabili nelle nuove cacce endgame.
Una delle aggiunte più pratiche è l’Armeria, una funzione che permette di salvare e cambiare rapidamente la “build” del proprio personaggio. Grazie a questa opzione, sarà possibile impostare e alternare configurazioni di equipaggiamento con facilità, semplificando notevolmente la personalizzazione e l’adattamento alle sfide.

Infine, il sistema di ricompense stagionali offre un’ampia varietà di oggetti unici e leggendari, insieme a tre nuove rune riservate ai possessori del DLC Vessel of Hatred. Con queste novità, la Stagione della Stregoneria promette di arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco di Diablo 4.

Articolo di: Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it 

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

1 giorno fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

1 giorno fa