Gaming

Diablo 4: ecco come sarà il strutturato il Battle Pass!

Ormai ci siamo: mancano solo pochi mesi all’uscita di Diablo 4, prevista per il 6 giugno 2023. La data è stata annunciata durante i The Game Awards, dove il gioco si è mostrato con un bel trailer con tanto di performance della cantante Halsey. Blizzard sta approfittando del periodo per svelare alcuni interessanti dettagli sul gioco. In particolare, in questo caso relativi al Battle Pass.

Diablo 4: un Battle Pass infernale

A parlare del Battle Pass è stato Joe Shely, game director del gioco, che ne ha rivelato prezzo, durata, ricompense e progressione. Innanzitutto ha affermato che la prima stagione non inizierà in contemporanea con il lancio del gioco, ma inizierà qualche settimana dopo. Così facendo i bonus pre-order non daranno un vantaggio sugli altri giocatori. Un po’ come avvenuto per Diablo 2 poi, ad ogni stagione i giocatori di Diablo 4 vedranno un nuovo inizio per il gioco. Il prezzo del Battle Pass sarà di 10$ e permetterà ai giocatori di sbloccare le varie ricompense della stagione, che durerà circa tre mesi.

 

 

Ovviamente l’acquisto del Battle Pass è opzionale. Sarà sempre presente, infatti, anche un Pass gratuito, che conterrà un numero minore di oggetti e ricompense. Attualmente non sappiamo se la “versione premium” sarà acquistabile anche con valuta in-game, come succede in altre produzioni per esempio. In ogni caso, comunque, le ricompense comprenderanno solamente elementi cosmetici. Non saranno presenti oggetti di gameplay vero e proprio, come armi o armature.

Per la progressione nel Battle Pass, invece, sarà necessario portare a termine varie attività all’interno del gioco. Una progressione che tra l’altro sarà cross-platform. Sarà quindi possibile portare avanti una partita su varie piattaforme, anche se attualmente questa feature è stata confermata solo tra Xbox e PC. Infine, il director ha parlato della longevità dei vari Battle Pass di Diablo 4: saranno necessarie all’incirca 75 ore per portarli a termine nella loro interezza. Insomma, una durata davvero niente male.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

13 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

2 giorni fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

2 giorni fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

2 giorni fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

2 giorni fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

2 giorni fa