Gaming

Diablo 4: ecco come sarà il strutturato il Battle Pass!

Ormai ci siamo: mancano solo pochi mesi all’uscita di Diablo 4, prevista per il 6 giugno 2023. La data è stata annunciata durante i The Game Awards, dove il gioco si è mostrato con un bel trailer con tanto di performance della cantante Halsey. Blizzard sta approfittando del periodo per svelare alcuni interessanti dettagli sul gioco. In particolare, in questo caso relativi al Battle Pass.

Diablo 4: un Battle Pass infernale

A parlare del Battle Pass è stato Joe Shely, game director del gioco, che ne ha rivelato prezzo, durata, ricompense e progressione. Innanzitutto ha affermato che la prima stagione non inizierà in contemporanea con il lancio del gioco, ma inizierà qualche settimana dopo. Così facendo i bonus pre-order non daranno un vantaggio sugli altri giocatori. Un po’ come avvenuto per Diablo 2 poi, ad ogni stagione i giocatori di Diablo 4 vedranno un nuovo inizio per il gioco. Il prezzo del Battle Pass sarà di 10$ e permetterà ai giocatori di sbloccare le varie ricompense della stagione, che durerà circa tre mesi.

 

 

Ovviamente l’acquisto del Battle Pass è opzionale. Sarà sempre presente, infatti, anche un Pass gratuito, che conterrà un numero minore di oggetti e ricompense. Attualmente non sappiamo se la “versione premium” sarà acquistabile anche con valuta in-game, come succede in altre produzioni per esempio. In ogni caso, comunque, le ricompense comprenderanno solamente elementi cosmetici. Non saranno presenti oggetti di gameplay vero e proprio, come armi o armature.

Per la progressione nel Battle Pass, invece, sarà necessario portare a termine varie attività all’interno del gioco. Una progressione che tra l’altro sarà cross-platform. Sarà quindi possibile portare avanti una partita su varie piattaforme, anche se attualmente questa feature è stata confermata solo tra Xbox e PC. Infine, il director ha parlato della longevità dei vari Battle Pass di Diablo 4: saranno necessarie all’incirca 75 ore per portarli a termine nella loro interezza. Insomma, una durata davvero niente male.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Pirati dei Caraibi: c’è una possibilità sul ritorno di Johnny Depp?

La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…

23 minuti fa
  • Attualità

Diamante: 10 le persone indagate per l’intossicazione da botulino

Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…

20 ore fa
  • Gaming

Pokémon, a brevissimo il via al Campionato Mondiale in California

Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Crunchyroll porta gli anime ad alta quota con Delta Air Lines

Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Avengers Doomsday: Ryan Reynolds condivide un post criptico

Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…

1 giorno fa
  • Attualità

Stelle cadenti: domani il momento migliore per ammirare le Perseidi

Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…

2 giorni fa