Gaming

Diablo 4: ecco come sarà il strutturato il Battle Pass!

Ormai ci siamo: mancano solo pochi mesi all’uscita di Diablo 4, prevista per il 6 giugno 2023. La data è stata annunciata durante i The Game Awards, dove il gioco si è mostrato con un bel trailer con tanto di performance della cantante Halsey. Blizzard sta approfittando del periodo per svelare alcuni interessanti dettagli sul gioco. In particolare, in questo caso relativi al Battle Pass.

Diablo 4: un Battle Pass infernale

A parlare del Battle Pass è stato Joe Shely, game director del gioco, che ne ha rivelato prezzo, durata, ricompense e progressione. Innanzitutto ha affermato che la prima stagione non inizierà in contemporanea con il lancio del gioco, ma inizierà qualche settimana dopo. Così facendo i bonus pre-order non daranno un vantaggio sugli altri giocatori. Un po’ come avvenuto per Diablo 2 poi, ad ogni stagione i giocatori di Diablo 4 vedranno un nuovo inizio per il gioco. Il prezzo del Battle Pass sarà di 10$ e permetterà ai giocatori di sbloccare le varie ricompense della stagione, che durerà circa tre mesi.

 

 

Ovviamente l’acquisto del Battle Pass è opzionale. Sarà sempre presente, infatti, anche un Pass gratuito, che conterrà un numero minore di oggetti e ricompense. Attualmente non sappiamo se la “versione premium” sarà acquistabile anche con valuta in-game, come succede in altre produzioni per esempio. In ogni caso, comunque, le ricompense comprenderanno solamente elementi cosmetici. Non saranno presenti oggetti di gameplay vero e proprio, come armi o armature.

Per la progressione nel Battle Pass, invece, sarà necessario portare a termine varie attività all’interno del gioco. Una progressione che tra l’altro sarà cross-platform. Sarà quindi possibile portare avanti una partita su varie piattaforme, anche se attualmente questa feature è stata confermata solo tra Xbox e PC. Infine, il director ha parlato della longevità dei vari Battle Pass di Diablo 4: saranno necessarie all’incirca 75 ore per portarli a termine nella loro interezza. Insomma, una durata davvero niente male.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

11 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa