Torniamo a parlarvi di Diablo 4, il nuovo RPG prodotto da Blizzard, in uscita globale proprio domani, 6 giugno. Tra le tante possibilità che questo titolo vi apre nella personalizzazione del vostro personaggio, trova molto spazio il personaggio dell’Occultista. Questa NPC, infatti, vi permetterà di estrarre tutti gli Aspetti che desiderate dai vostri oggetti, infondendoli poi nel vostro equipaggiamento. In questo modo, otterrete delle combo a dir poco uniche ed esclusive per il vostro gameplay, oltre che estremamente forti. Ma come funziona esattamente l’Occultista?
Quello che può fare questo utilissimo personaggio di Diablo 4, come detto, è quello di estrarre un potere da un oggetto e infonderlo in un altro. Questo processo avviene tramite la cristallizzazione di tale potere in un’Essenza, che può anche essere conservata ed utilizzata nel momento del bisogno. In questo modo, siete agevolati nella caccia all’oggetto perfetto per la vostra build, e neppure di poco. Non dovrete più trovare l’esatta arma o pezzo di equipaggiamento con il preciso potere che vi serve: vi basterà trovarlo su qualsiasi oggetto e poi estrarlo. Facile, no?
Ovviamente, tutto questo ha dei limiti, primo tra tutti il prezzo, che varia a seconda del pezzo e dell’Aspetto che state estraendo. State anche bene attenti a quale oggetto state decidendo di “rubare” il potere, dato che questo andrà immediatamente distrutto. Naturalmente, non potrete estrarre alcun potere dagli oggetti unici, che perderebbero proprio la loro natura singolare e irriproducibile. Per di più, non potrete poi infondere qualsiasi oggetto con l‘Aspetto che volete. Questi, infatti, potranno essere di cinque diversi tipi e, a seconda di quale state considerando, potrete utilizzarlo su diversi tipi di equipaggiamento:
Un’altra importantissima funzione dell’Occultista è quella di creare i Sigilli, grazie ai quali potrete aprire i Dungeon dell’Incubo. Utilizzando tali oggetti, aggiungerete “Fatiche” al Dungeon, trasformandolo, appunto, nella sua versione “Incubo”. In questo modo, aumenterete sì la difficoltà e pericolosità del Dungeon, ma anche le ricompense che otterrete una volta battuto. L’ultima funzionalità dell’Occultista è di “rerollare” gli affissi di un oggetto. Tramite questo processo, potreste ottenere delle statistiche migliori, anche se l’elevato costo in Oro lo rende un procedimento rischioso e in gran parte in mano alla sorte.
Speriamo che questa breve guida riguardo al funzionamento dell’Occultista di Diablo 4 vi sia servita! Se non volete perdervi nessun’altra notizia e spiegazione, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…