di Luca Paluzzi
Diablo 4, nonostante gli alti e bassi, continua a mantenere la sua playerbase piuttosto alta. L’action RPG di Blizzard ha ricevuto infatti diverse critiche riguardo la Season 1 e le varie patch, tuttavia il gameplay coinvolgente e la continua ricerca di loot migliore continua a tenere molti giocatori incollati al titolo. Tuttavia, in questa prima Season era presente un exploit che permetteva l’utilizzo dei personaggi del Reame Eterno anche nella stagione. Ma non ci sono buone notizie per chi ne ha approfittato…
Diablo 4: giocatori che hanno usato l’exploit per la Season bannati
Durante questa prima Season di Diablo 4, era presente un bug che permetteva ai giocatori di utilizzare i loro personaggi del Reame Eterno anche nella stagione. Il metodo era piuttosto semplice: loggare con il personaggio che si desiderava usare, entrare in squadra di un amico nel mondo stagionale e scollegare la connessione ad internet della console/PC. In questo modo, il personaggio poteva essere utilizzato anche nella stagione. Ovviamente adesso l’exploit è stato fixato, e Blizzard ha subito agito verso chi ne ha approfittato.
Come comunicato dal Community Manager Adam Fletcher infatti, l’exploit è stato rimosso con l’ultimo hotfix, e sono stati presi provvedimenti verso una selezione di giocatori che ne ha fatto uso. Che tipo di provvedimenti? Sembrerebbe proprio che si tratti di ban stando ai vari report di giocatori che si possono trovare sui social. Al momento non sappiamo né la durata né il tipo di ban (se solo per il personaggio utilizzato, account, o hardware, anche se quest’ultimo sembra piuttosto improbabile).
Insomma, decisamente una brutta sorpresa per chi aveva deciso di approfittare di questo errore, che per adesso dovrà affrontare la severissima punizione imposta da Blizzard. Attenzione quindi anche ad eventuali exploit futuri: il nostro consiglio è di non utilizzarli, in quanto potreste ricevere lo stesso trattamento.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA