Maglie di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo saranno ricordati probabilmente come la più grande coppia di rivali della storia del calcio. Dei campioni che sembra non vogliano smettere mai di stupire, e probabilmente a febbraio vivremo l’ultimo scontro diretto fra i due. Una “last dance”, come descritta dagli organizzatori della “Riyadh Season Cup“.
Lionel Messi (@Shutterstock)
Lo scontro numero 38 della saga Messi vs Ronaldo sarà un’amichevole fra le due formazioni che li stanno accompagnando alla fine delle loro carriere. Inter Miami e Al Nassr si affronteranno nella capitale araba per commemorare i loro due campioni. A febbraio la città di Riyadh ospiterà la sfida che ha il dichiarato obiettivo di agevolare la crescita e l’appeal del calcio arabo nel mondo.
La Riyadh Season Cup, però, non consiste nella sola sfida fra Inter Miami e Al Nassr, bensì è un torneo triangolare. L’Al Hilal, attualmente prima forza del campionato arabo, parteciperà scontrandosi con le altre due formazioni.
Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
37 partite ufficiali hanno visto affrontarsi Messi e Ronaldo con tutte le maglie che i due hanno indossato. Il bilancio è di 17 vittorie a 11 per Messi, con 9 pareggi. 8 Palloni d’Oro per l’argentino e 5 per il portoghese. Un duello che infiamma ancora oggi i tifosi, che hanno creato siti come questo per tenere aggiornate le statistiche della rivalità calcistica più avvincente di sempre
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…