Angel Di Maria (@Shutterstock)
La Juventus pensa a Di Maria. O meglio, continua a pensare, perché da quando Jorge Mendes l’ha proposto al club bianconero, di tempo ne è passato. Da lì, secondo Calciomercato.com, sono cominciate le riflessioni della Vecchia Signora, che sta ponderando con attenzione tutti i pro e i contro dell’eventuale operazione.
Come detto, Mendes ha proposto il giocatore, e la Juventus starebbe valutando l’opzione. Però, prima di prendere una decisione definitiva, c’è da considerare la richiesta economica avanzata dall’argentino, che arriverebbe sì a zero, ma richiederebbe un ingaggio da campione. Inoltre, c’è anche da considerare il fatto che Di Maria risulterebbe fuori dal diktat imposto da Arrivabene: niente giocatori over 30 o ingaggi extra-large.
L’ala del PSG, però, porterebbe con sé tanta esperienza, fortemente richiesta da Allegri, e la capacità di poter risolvere le partite con una giocata. Inoltre, sarebbe il perfetto appoggio per Chiesa: con Di Maria, l’azzurro avrebbe il tempo necessario per poter recuperare, fisicamente e mentalmente, dall’infortunio.
Ammesso quindi che l’argentino si possa accontentare di un contratto annuale, ci sarebbe poi da risolvere il nodo ingaggio. La Juve potrebbe arrivare a offrire al massimo 4-5 milioni di euro, e grazie al decreto crescita, le possibilità di riuscita dell’accordo potrebbero nettamente aumentare.
Agnelli (@Shutterstock)
A dirla tutta, Mendes ha proposto Di Maria a quasi tutti i top club europei, certo della volontà del giocatore di rimanere in Europa, almeno per la prossima stagione. Ora, c’è da aspettare e capire la volontà di entrambe le parti.
I rapporti con l’agente portoghese, nonostante la spiacevole situazione creatasi con Cristiano Ronaldo, sono stabili, e un nuovo incontro dovrebbe essere previsto per fine stagione, ma non solo in Italia. La Juventus intraprenderà questa strada, o resterà sulla linea dettata da Arrivabene?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…