Dexter: Resurrection
Dexter: Resurrection, l’ultima serie sul Macellaio di Bay Harbour, è stata un successo. Il personaggio di Michael C. Hall sembra essere qui per restare, dato che Paramount+ vorrebbe rinnovare la serie per una seconda stagione.
Dopo la brusca cancellazione di Dexter: Original Sin, che aveva fatto infuriare i fan, la stessa sorte non dovrebbe toccare, almeno secondo le indiscrezioni, a Dexter: Resurrection. La conferma ufficiale ancora manca, ma diversi rumor segnalano che Showtime e Paramount+ sarebbero pronte ad annunciare una seconda stagione.
La serie sequel ha raccontato il ritorno del Macellaio di Bay Harbor, che si è spostato a New York per ricongiungersi con il figlio e affrontare un gruppo di serial killer guidati dal miliardario sociopatico Leon Prater. Il finale di stagione ha visto Dexter Morgan sconfiggere il suo avversario e impossessarsi dei file contenenti i nomi degli assassini sparsi in tutto il Paese. Una chiusura che, se dovesse rimanere definitiva, rappresenterebbe comunque un addio più soddisfacente rispetto al discusso epilogo della serie originale, che non aveva convinto né il pubblico né lo stesso Michael C. Hall.
Nonostante ciò, i fan sperano che la storia non finisca qui. Secondo Variety, Paramount starebbe già pianificando l’apertura di una writer’s room per la seconda stagione. A rafforzare l’ipotesi è arrivata la voce dello scooper Daniel Richtman, che tramite FearHQ.com ha dichiarato: «Ho sentito che Dexter è stato rinnovato per una seconda stagione». Una notizia che, se confermata, segnerebbe la continuità della saga, rafforzata dal successo ottenuto da Resurrection in termini di ascolti e di critica.
C’è persino chi immagina possibili spin-off futuri, come quello dedicato al Trinity Killer, Arthur Mitchell, figura rimasta tra le più iconiche dell’universo narrativo di Dexter. Tuttavia, al momento l’interesse degli studios sembra focalizzato sulla prosecuzione di Resurrection, considerata la risposta positiva di pubblico e stampa.
In attesa dell’annuncio ufficiale, resta l’ottimismo. Dopo la cancellazione improvvisa di Original Sin, il rinnovo di Dexter: Resurrection rappresenterebbe un segnale chiaro: la saga di Dexter Morgan ha ancora molto da raccontare.
Voi siete felici della notizia? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…
Molta gente si è chiesta spesso il motivo per cui utilizza i social in un…
Sony lancia oggi un nuovo spot pubblicitario per celebrare i cinque anni di PS5. La…