La realizzazione della serie tv “Devil in the White City“, prodotta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, avrebbe subito una brusca frenata. Stando a quanto riporta Variety, la piattaforma Hulu avrebbe infatti deciso di abbandonare il progetto. I lavori di adattamento del libro omonimo continuano ormai da più di un decennio, con il servizio streaming di casa Disney che nell’estate 2022 aveva annunciato una miniserie con Keanu Reeves e Todd Field.
Sembra un progetto destinato a non andare mai in porto quello di “Devil in the White City“, originariamente pensato come un film diretto da Martin Scorsese. Era il 2010 quando Leonardo DiCaprio aveva acquistato i diritti di trasposizione dell’omonimo romanzo, per trarne una pellicola da affidare al suo maestro. Lo stesso DiCaprio ne sarebbe stato il protagonista. Dopo parecchi anni e diverse vicissitudini, i due si erano fatti però da parte assumendo il ruolo di produttori esecutivi. L’estate scorsa, infine, l’annuncio da parte di Hulu della conversione del progetto ad una miniserie, con Keanu Reeves protagonista e il regista Todd Field alla guida.
Fin qui tutto bene, direte voi. Sennonché ad ottobre Field aveva deciso di abbandonare la serie, seguito a ruota da Keanu Reeves (interessato solo a lavorare col regista). Insomma l’ennesimo cambio di rotta di un progetto fin troppo complicato, da cui ora Hulu ha voluto tirarsi fuori. Come rivelato da Variety, la piattaforma Disney avrebbe infatti perso interesse a causa dell’assenza di una star come Reeves.
L’opera letteraria di Eric Larson “The Devil in the White City” (la serie ha tolto l’articolo iniziale) ottenne un cospicuo successo fin dalla sua uscita. Pubblicato nel 2003, il libro divenne ben presto un bestseller del New York Times, vincendo numerosi riconoscimenti. Il saggio storico, che assume uno stile romanzesco, racconta in parallelo la vita di due carismatici personaggi. Da una parte Daniel Burnham, celebre architetto che ricoprì un ruolo di primo piano durante l’Esposizione Universale del 1893 a Chicago. Dall’altra H. H. Holmes, il primo serial killer americano d’età moderna, che sconvolse Chicago nello stesso periodo.
Le vicende dei due personaggi si intrecciano, nelle pagine del libro, in modo accattivante e avvincente. Non è certamente un caso che, dato tali premesse, “The Devil in the White City” avesse attratto in poco tempo l’attenzione di Hollywood. Per primo Tom Cruise si era interessato all’opera, insieme alla regista Kathryn Bigelow. In un secondo momento, come poco fa anticipato, Leonardo DiCaprio aveva infine deciso di acquistarne i diritti.
La realizzazione della serie, nonostante l’abbandono da parte di Hulu, rimane ugualmente in piedi. DiCaprio e Scorsese figurano ancora come produttori esecutivi, che dovranno ora cercare di vendere l’ambizioso progetto ad una nuova emittente. Riuscirà ad andare prima o poi in porto? Non resterà che attendere nuove svolte. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie TV!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…