fbpx Destiny 2: con Eclissi possibile servizio in abbonamento?
Gaming

Destiny 2: con Eclissi possibile servizio in abbonamento?

di Francesco Greco

Condividi con chi vuoi

Sono passate diverse settimane dall’annuncio di Eclissi, la prossima grande espansione di Destiny 2. Eppure, nonostante la data d’uscita fissata per il 28 febbraio del prossimo anno, sono spuntate alcune indiscrezioni circa dei cambiamenti possibili al modo di giocare la nuova espansione: un servizio di abbonamento. Questo sarebbe un passo verso una nuova direzione, ben differente rispetto a quella usata in questi sei anni.

Dataminer e Destiny: un cambio di rotta?

Secondo alcuni dataminer, all’interno del looter shooter firmato Bungie, sarebbero comparse alcune stringhe di codice dal significato inequivocabile: un piano di abbonamento mensile, pronto a debuttare con l’uscita di Eclissi. Da questo, si può dedurre come Bungie voglia creare un nuovo modo di accedere ai propri contenuti, piuttosto che comprare i DLC singolarmente a prezzo pieno. Una mossa azzardata, ma che forse può essere una risposta vincente.

Iscrivendosi tramite abbonamento, da quello che si è riusciti ad esaminare, sembra che gli utenti potranno accedere a contenuti come campagna, le incursioni e le segrete. Tutto questo, sarebbe incentivato anche da succosi bonus nel caso si decida di iscriversi: nelle descrizioni si legge di un astore, un catalizzatore ed accessori tutti a rarità esotica, con l’aggiunta di pacchetti contenenti materiali durante tutto l’anno.

 

 

Insomma, nel caso i dataminer fossero sulla pista giusta, la nuova direzione sembra piuttosto interessante. C’è da dire, però, che la serie Destiny si è sempre contraddistinta per essere acquistabile “in un colpo solo” e usufruibile con il semplice acquisto del titolo. Cambiare rotta verso un abbonamento mensile può davvero essere una mossa vincente? Anche solo come seconda scelta, può davvero influenzare l’esperienza del videogiocatore?

Solo il tempo può dircelo. Noi rimarremo, come sempre, con le orecchie tese. Dopotutto, una fuga di notizie tale, non passa certo inosservata.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi