Destiny 2 si è ritagliato un posto tra gli Shared World Shooter, dimostrandosi un degno successore per l’opera di Bungie. Tra gli eventi che attirano ogni anni centinaia di spettatori, c’è anche la World First Race ed anche quest’anno tra i campioni c’è un italiano.
La World First Race di Destiny 2 è una gara a raid, basati sugli originali del predecessore. I clan si sfidano ad una corsa contro il tempo con l’obiettivo di completare il raid e gli obbiettivi prima degli altri. Per questa terza iterazione dell’evento, nella notte del 26 agosto, diversi clan si sono gettati a capofitto negli scontri di King’s Fall.
Una “corsa mondiale”, che ha visto i Guardiani inizialmente impegnati nelle sfide del Dreadnaught, fino ad arrivare all’ultima furia di Oryx, il Taken King. Ma la sfida non si limitava al semplice raid tratto dal primo Destiny. Una volta completato il raid, le squadre hanno avuto accesso alla Challenge Mode, che prevedeva delle sfide segrete aggiuntive. L’intero team avrebbe dovuto completare gli obiettivi segreti, pena la completa eliminazione della squadra, che avrebbe così dovuto ricominciare l’intero incontro.
Il raid King’s Fall ha anche subito delle modifiche, con diversi step aggiunti alle meccaniche del raid. In questo modo anche i più esperti della versione originale avrebbero trovato una sfida coi fiocchi. Ovviamente un solo team sarebbe potuto uscirne vincitore e quest’anno è stato il clan Elysim a spuntarla.
Il clan Elysium si è così guadagnato la corona della World First Race per la terza volta consecutiva, avendo vinto anche le edizioni precedenti. Il team si è scontrato anche con i raid Vow of the Disciple e Vault of Glass, nel maggio dell’anno scorso.
Il clan Elysium ha partecipato alle edizioni precedenti, vincendole, arrivando così ad ottenere il primato per il maggior numero di vittorie consecutive. Ma gli Elysium hanno trovato pane per i propri denti. Il clan Redeem che annovera tra le proprie fila Datto, il noto youtuber, è arrivato ad un soffio dalla vittoria. Ma gli Elysium sono riusciti a ad abbattere Oryx all’ultimo minuto, assicurandosi la vittoria.
Il clan Elysium è composto da Cruz, Kyros, VileFate, Moople, Quazz e Saltagreppo, il noto streamer italiano di Twitch. Sono riusciti a battere il raid in poco più di cinque ore, aggiudicandosi il titolo per la terza volta consecutiva.
Un italiano, Saltagreppo, torna così a vincere negli eSport, ottenendo anche un record mondiale. E voi, avete seguito l’evento in diretta? Cosa ne pensate della vittoria di Saltagreppo e del clan Elysium? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…