di Redazione NCI
Denzel Washington, classe 1954, ha accennato di nuovo a un ritiro dalle scene. L’attore americano ha ribadito di essere pronto a lasciare il mondo del cinema. Tuttavia, sono in arrivo tre film che vedranno il due volte premio Oscar tra i protagonisti principali.
Ritiro vicino per Denzel Washington.. ma non imminente
Durante un’intervista promozionale con Empire per il prossimo “Il Gladiatore 2” di Ridley Scott, l’attore di “Training Day” ha espresso, ancora una volta, l’intenzione di andare in pensione e ritirarsi dal cinema. Denzel Washington aveva già affrontato questo tema l’anno scorso, durante l’American Black Film Festival di Miami Beach. Questa la sua dichiarazione: “Le cose che mi succedono dietro la telecamera sono più importanti per me ora rispetto a quelle che accadono davanti alla telecamera. Penso che passerò sempre meno tempo su un set”.
Nella recente intervista con Empire, parlando della sua interpretazione di Macrinus, ex schiavo divenuto un importante mercante, Denzel Washington ha spiegato di selezionare attentamente i ruoli da interpretare, e che nei prossimi anni questo approccio selettivo aumenterà ancora di più. Queste le sue parole: “Ci sono pochissimi film rimasti da fare che mi interessano, e per accettare un ruolo oggi devo essere ispirato dal regista, e sono stato tremendamente ispirato da Ridley Scott. Abbiamo fatto un ottimo lavoro la prima volta ed eccoci qui”,
Altri progetti cinematografici in cantiere con Denzel Washington protagonista
Nonostante le sue dichiarazioni, l’attore si sta già preparando per i suoi prossimi ruoli. Oltre a Macrinus ne “Il Gladiatore 2”, Washington sarà protagonista del nuovo film di Spike Lee: il remake del leggendario “Anatomia di un rapimento” del maestro Akira Kurosawa. I due torneranno a lavorare insieme dopo “Inside Man” del 2006. Altro ruolo futuro sarà quello del generale cartaginese Annibale nel kolossal storico prodotto da Netflix dal titolo “General Hannibal”, diretto da Antoine Fuqua.
Nonostante Denzel Washington stesso abbia confermato l’avvicinarsi del suo ritiro dal mondo del cinema, avremmo ancora tempo per ammirare il suo enorme talento in altri film di prossima uscita. Primo tra tutti, ovviamente, sarà “Il Gladiatore 2”, il quale debutterà nelle sale cinematografiche il 14 novembre.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA