Denzel Washington (@Shutterstock)
La star di Hollywood Denzel Washington si unisce nuovamente al regista Antoine Fuqua per portare sullo schermo la storia epica del condottiero Annibale.
Denzel Washington è uno degli attori di Hollywood più affidabili e di successo, quindi ogni nuova notizia su un progetto in cui sarà coinvolto suscita sempre grande interesse. L’ultimo è un nuovo film di Netflix che sembra particolarmente interessante: riguarda l’antico e famigerato generale cartaginese Annibale, ampiamente considerato uno dei più grandi guerrieri della storia.
Ma non è tutto: le menti dietro a questo progetto sono altrettanto straordinarie. Lo sceneggiatore è John Logan, plurivincitore di premi Oscar per opere come “Il Gladiatore” e “The Aviator“. Mentre la regia è affidata a Antoine Fuqua, già regista di pellicole di successo con Washington come “Training Day” e “The Equalizer“.
Raccontare la storia di Annibale è un’impresa costosa e ambiziosa, e questo richiede una star di primo piano per interpretarlo. Con Washington, sembra che Netflix abbia finalmente trovato la persona giusta per questo ruolo epico. Di fatti, l’attore premio Oscar desiderava interpretare il ruolo già 20 anni fa, ma all’epoca non voleva trascorrere troppo tempo distante dai suoi figli, una decisione che lo portò alla rinuncia del progetto.
Il coinvolgimento nelle epiche battaglie di Annibale non rappresenta l’unico progetto affascinante che catturerà l’interesse di Washington. Presto sarà il protagonista nel prossimo sequel de “Il Gladiatore” di Ridley Scott, il cui rilascio è previsto per la fine del 2024, e del quale abbiamo precedentemente parlato in questo articolo.
Il film, al momento senza titolo, narra delle decisive battaglie tra Annibale e i Romani durante la Seconda Guerra Punica. Fu proprio in questo periodo che Annibale attraversò le montagne guidando elefanti da guerra, un evento che colse sicuramente di sorpresa i Romani. Grazie all’appoggio dei suoi alleati Galli, riuscì a conseguire importanti vittorie durante le battaglie di Trebbia e del Lago Trasimeno.
Detto ciò, per adesso non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo al film, né sulle altre persone coinvolte nella sua realizzazione.
Voi che ne pensate di questo progetto? Siete interessati all’idea di vedere un film basato sulla vita del famoso Annibale?
Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…