Denzel Washington ha definito Il Gladiatore 2 come un film che sarà “ridicolosamente grandioso”. Il sequel dell’epico film con Russell Crowe, che ha segnato la storia del cinema, si preannuncia spettacolare, almeno a giudicare dalle dichiarazioni entusiaste dell’attore.
In un’intervista con Variety, Washington ha elogiato l’immenso impegno di Ridley Scott per realizzare un seguito all’altezza dell’originale. “Enorme! Ridicolosamente grande!” sono i termini usati per descrivere la pellicola. L’attore ha poi parlato delle performance dei suoi co-protagonisti, Paul Mescal e Pedro Pascal, nel sequel, insistendo sulla loro bravura:
“Non sono stati bravi. Sono stati fantastici entrambi. Non era facile seguire le orme del primo film e Paul ce l’ha fatta. È diventato il gladiatore. Io non dovevo fare altro che questo (sorseggia acqua con il mignolo alzato, ndr). Quello era il mio lavoro. Basta girare il bicchiere, girare il calice tenendo quello che avevo nell’altra mano e assicurarmi di non calpestare il mio vestito”.
Nel sequel de Il Gladiatore, Denzel Washington veste i panni di Macrinus, un ex schiavo di origini nordafricane che, diventato mercante d’armi, prende sotto la sua ala Lucius Verus, interpretato da Paul Mescal, addestrandolo per i combattimenti nel Colosseo. Dopo la diffusione del primo trailer, Washington ha affrontato alcune critiche per non aver usato un accento nordafricano nel ruolo di Macrinus, preferendo invece mantenere il proprio. L’attore ha spiegato che questa scelta era volta a evitare il rischio di un’appropriazione culturale. I fan avranno un’ulteriore opportunità di vedere Washington in azione nel nuovo trailer del film, previsto per il 23 settembre.
La trama de Il Gladiatore 2 segue la storia di Lucius, che, dopo essersi allontanato dalla madre Lucilla (interpretata da Connie Nielsen), vive in Numidia con la sua famiglia, in un periodo di relativa calma. Tuttavia, la sua tranquillità viene interrotta quando i soldati romani, guidati dal generale Marcus Acacius, interpretato da Pedro Pascal, lo catturano e lo costringono alla schiavitù. Ispirato dalla figura di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), Lucius decide di diventare un gladiatore sotto la guida di Macrinus, combattendo per la propria libertà e contro la tirannia degli imperatori romani.
Nel ricco cast del sequel figurano anche Joseph Quinn nel ruolo dell’imperatore Geta, Fred Hechinger come l’imperatore Caracalla, e Derek Jacobi che torna a interpretare il senatore Gracco.
Tutto sembra essere ormai al suo posto per il tanto atteso sequel de “Il Gladiatore”. Le prime immagini e dichiarazioni hanno già acceso l’entusiasmo dei fan, e il prossimo trailer, in uscita il 23 settembre, non farà che aumentare l’attesa. Rimanete sintonizzati e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori novità e approfondimenti sul mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…