Licenza Creative Commons
Denis Villeneuve sarà ufficialmente il regista del prossimo film dedicato a James Bond, segnando così una nuova era per il franchise. L’annuncio arriva da Amazon MGM Studios, che ha acquisito i diritti e il controllo creativo della saga dopo l’accordo con gli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.
Sarà il ventiseiesimo film della serie e il primo senza la supervisione diretta dei due produttori storici. A guidare il progetto in qualità di produttori saranno Amy Pascal (Pascal Pictures) e David Heyman (Heyday Films), con l’obiettivo di rilanciare l’agente segreto in una “nuova direzione”, come anticipato da Andy Jassy di Amazon.
Il regista canadese, attualmente impegnato nello sviluppo di Dune: Messiah, terzo capitolo della saga Warner Bros – in uscita il 16 dicembre 2026 – ha dichiarato: “Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, a partire da Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery. Per me, è un territorio sacro. Intendo onorare la tradizione e aprire la strada a nuove missioni. È una responsabilità enorme, ma anche un grande onore”.
Secondo Mike Hopkins di Prime Video e Amazon MGM Studios, Villeneuve rappresenta una garanzia assoluta per la rinascita del franchise: “Ha creato mondi avvincenti e personaggi profondi in film come Arrival, Blade Runner 2049 e Dune. Non potremmo essere più entusiasti”.
Resta ancora ignoto il nome dell’attore che vestirà i panni dell’iconico 007 dopo l’addio di Daniel Craig, protagonista di cinque film tra il 2006 e il 2021, culminati con No Time to Die.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Chris Stockman, design director del primo Saints Row, pubblicato nell'ormai lontano 2006, ha dichiarato di…
La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action.…
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…