Denis Villeneuve ha sempre saputo che “Dune” avrebbe dovuto essere raccontato in due film. Il regista ha immaginato che la prima parte stabilisse l’ambientazione, i personaggi e la mitologia tentacolare della densa saga di fantascienza dell’autore Frank Herbert. Ora, dice Denis Villeneuve, “La seconda parte è dove inizia il divertimento“.
“La seconda parte della storia è decisamente più cinematografica, quindi ci sono molte scene che non vedo l’ora di girare“, anticipa Villeneuve ad A.frame. “Questa è la mia parte preferita del libro, quindi, sarà molto divertente e sono profondamente ispirato“.
Villeneuve sta attualmente preparando “Dune: Parte Due”, che dovrebbe girare entro la fine dell’anno con una data di uscita, indicativa, del 20 ottobre 2023. La seconda metà della storia dovrebbe includere l’ascensione di Paul a Kwisatz Haderach, più conflitti con gli Harkonnen, più trattative con le Bene Gesserit e, naturalmente, più vermi della sabbia.
“È diverso, perché è come tornare in un paese di cui conosco la lingua“, continua. “Lavoro principalmente con la stessa squadra, quindi tornerò a visitare vecchi amici. Grazie a Dio la prima parte è stata una bella esperienza, quindi, non devo convincere nessuno a tornare. Tutti ritorneranno con un grande sorriso. Ciò che sarà interessante sarà come assicurarci di non ripeterci, di trovare un nuovo modo per avvicinarci a questo pianeta“.
La seconda parte vedrà il ritorno del Paul Atreides di Timothée Chalamet, Lady Jessica di Rebecca Ferguson, i quali si sono uniti ai Fremen, guidato dallo Stilgar di Javier Bardem. Apparirà per più tempo Chani, interpretata da Zendaya, per la quale Denis Villeneuve ha speso delle belle parole.
“Mi sono divertito così tanto a lavorare con Zendaya che ho deciso di improvvisare cose con lei. Penso che sia davvero una presenza ipnotizzante e davvero magnetica sullo schermo. Tutto il mio cast era profondamente impegnato, persone divertenti e simpatiche. Avevo un cast enorme e stavamo tutti aspettando la persona che sarebbe… come posso dirlo? Lo stronzo del gruppo. Ma, non è successo.” Ha concluso Denis Villeneuve.
Che cosa ne pensate di queste parole? Vi è piaciuto il primo capitolo diretto da Denis Villeneuve?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…