Lo spettacolare remake di Demon’s Souls per PS5 da parte di Bluepoint è sicuramente uno dei giochi più importanti, per ora, per la console di punta di Sony. Oggi vedremo insieme come ottenere il platino, quindi rimboccatevi le maniche perché non sarà facile, ma con la giusta pazienza riuscirete a portarvelo a casa!
Sconfiggete il boss Falange nell’1-1. Boss semplice, soprattutto se usate le magie. Altrimenti vi basterà uccidere le “mini falangi” per rendere il boss vulnerabile ed attaccarlo corpo a corpo.
Sconfiggete il boss Cavaliere della Torre nell’1-2. Dovrete attaccare le sue gambe fino a quando non cadrà a terra, una volta giù, attaccate la testa.
Sconfiggete il Trapassatore nell’1-3. Questa boss fight viene resa incredibilmente più facile se fatta con l’aiuto di Biorr. Tuttavia, dovrete prima liberarlo dalla sua cella. Altrimenti la scelte migliori saranno attaccarlo da lontano con le magie oppure sfruttare le brevi finestre di danno che lascia.
Sconfiggete il Falso Re nell’1-4. In questo caso dovrete armarvi di pazienza ed imparare il suo moveset, in quanto è un boss abbastanza difficile a prescindere dalla build. Non state troppo vicini per evitare la sua combo da 3 attacchi, che è molto veloce, e allontanatevi quando sta caricando il suo attacco ad area.
Sconfiggete il boss Ragno Corazzato nel 2-1. Boss fight estremamente facile se utilizzate le magie, altrimenti dovrete solo evitare le palle di fuoco e le ragnatele.
Sconfiggete il boss Fiammeggiante nel 2-2. Questo bestione è aggressivo. Molto aggressivo. Spammate il roll mentre attacca, attenti alla lava sul pavimento, ed attaccatelo nei pochi momenti in cui è fermo.
Sconfiggete il boss Dio Drago nel 2-3. Indubbiamente uno spettacolo da guardare, basterà muoversi tra le colonne senza farsi vedere per poi attaccarlo con le balliste nell’arena. Una volta rimasto con pochissimi HP, non dovrete fare altro che attaccarlo sul muso stando attenti al suo respiro infuocato. Infliggete l’ultimo colpo con le “Mani di Dio” per sbloccare un trofeo aggiuntivo.
Sconfiggete il boss Falso Idolo nel 3-1. Lo scontro in sé non è difficile, tuttavia dovrete uccidere il Prigioniero nella torre alla destra dell’arena prima di entrare, altrimenti il boss respawnerà all’infinito.
Sconfiggete i boss Mangiauomini nel 3-2. Una boss fight molto difficile se usate armi corpo a corpo. L’arena è molto stretta ed un roll sbagliato può farvi cadere giù. Cercate quindi di stare al centro, vicino al braciere, e usate la vostra arma che fa più danno, in modo da uccidere il primo boss prima che arrivi il suo amico.
Sconfiggete il boss Vecchio Monaco nel 3-3. Disconnettetevi dal PSN e la boss fight sarà una passeggiata, in quanto altrimenti evocherà un altro giocatore. Ucciso il fantasma evocato, il Vecchio Monaco morirà automaticamente.
Sconfiggete il boss Arbitro nel 4-1. Una boss fight semplicissima con attacchi a distanza. Evitate la sua “leccata” ed attaccatelo in testa. Altrimenti dovrete farlo cadere a terra, per poi attaccarlo sempre in testa.
Sconfiggete il boss Vecchio Eroe nel 4-2. Il boss in questo caso è cieco, ma sente più che bene. Quindi siate silenziosi ed attaccatelo alle spalle.
Sconfiggete il boss Re delle Tempeste nel 4-3. Correte in fondo all’arena e raccogliete l’arma Sovrana delle Tempeste. Una volta raccolta, equipaggiatela ed usate gli attacchi caricati per danneggiare il boss.
Sconfiggete il boss Sanguisuga nel 5-1. Usate Incendio oppure un’arma con la trementina nera e il boss morirà con pochi colpi.
Sconfiggete il boss Colosso Immondo nel 5-2. Stesse debolezze di Sanguisuga. Al massimo qui dovrete essere un po’ più attenti ai suoi attacchi.
Sconfiggete il boss Astraea nel 5-3. Qui avete due scelte: uccidere direttamente Astraea correndo subito verso di lei o usando attacchi a distanza, oppure sconfiggere prima la sua “guardia del corpo” Garl Vinland. Se scegliete la prima opzione verrete ricompensati con un trofeo aggiuntivo.
Sconfiggete il trapassatore con Biorr.
Uccidete il Dio Drago con le Mani di Dio.
Salvate il Saggio Freke, il Visionario. Lo troverete rinchiuso nella Prigione della Speranza e dovrete trovare il modo di aprire la sua cella.
Salvate Sant’Urbain. Lo troverete nel fosso in cui vi spingerà Patches nel Tempio delle Tempeste.
Consegnate l’anima del demone rovente a Ed il Fabbro.
Salvate Yuria la Strega. Per accedere alla sua zona dovrete farmare un intero set da Ufficiale e andare nella zona chiusa prima del Cavaliere della Torre. Equipaggiate tutto il set e i soldati abbasseranno il ponte per arrivare da Yuria.
Aiutate un altro giocatore a sconfiggere un boss.
Sconfiggete un invasore.
Sconfiggete il Cavaliere della Torre senza uccidere nessuno dei balestrieri.
Superate il macchinario che spara le frecce nella prima zona della Torre di Latria.
Sconfiggete il Falso Idolo senza colpire nessun clone. Per capire qual è il vero boss, avvicinatevi ad uno di essi: quello a cui non apparirà la barra degli HP sopra la testa sarà quello da danneggiare.
Sconfiggete l’Arbitro senza farlo cadere. Uccidetelo quindi usando solo magie o gli archi, mirando alla sua testa.
Sconfiggete Astraea senza uccidere Garl Vinland.
Consegnate Makoto a Satsuki. Per farlo dovrete avere la Tendenza Bianca nel mondo 4.
Trovate Istarelle. Dovrete avere la Tendenza Bianca nel mondo della Valle della Contaminazione. Trovate qui una guida su come raggiungere il posto per sbloccare l’obiettivo.
Trofeo legato ad uno dei due finali del gioco. Effettuate un salvataggio prima dello scontro con il Vecchio Re per poter fare subito l’altro finale.
Ottenete Insegne del Nord. Per sbloccare questo trofeo avrete bisogno dell’anima che vi dropperà con l’altro finale del gioco, la spada sbloccabile sconfiggendo il Falso Re e quella che vi donerà il Vecchio Re Doran. Una volta ottenuti i tre oggetti iniziate una nuova run, andate da Ed ed usate l’anima del demone di fuoco per fondere i tre oggetti.
Ottenete tutti gli incantesimi.
Ottenete tutti i miracoli.
Ottenete tutti gli anelli.
Eccoci quindi alla fine della nostra guida. Una volta ottenuti tutti i trofei, otterrete il platino di Demon’s Souls, chiamato Uccisore di Trofei. Speriamo che questa guida possa esservi utile nell’impresa, che come abbiamo detto potrebbe risultare difficile, ma con la giusta pazienza riuscirete a portarla a termine. D’altronde lo stesso vale per tutti i trofei di platino, no?
Continua a seguirci su NCR per altre guide come questa e tanto altro ancora!
di Luca Paluzzi
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…