fbpx Demon Slayer: le risposte al quiz NCS - Nasce, Cresce, Ignora
Cinema & Serie TV

Demon Slayer: le risposte al quiz NCS

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

L’anime “Demon Slayer” ha avuto un successo clamoroso, come dimostrato anche dai numeri della terza serie arrivata lo scorso aprile. Per celebrare il suo “trionfo”, nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo deciso di proporvi un quiz a tema. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

Demon Slayer: alcune curiosità

Molti dei nomi dei personaggi dell’opera di Koyoharu Gotoge non sono dati a caso, ma riprendono alcune delle loro caratteristiche principali. Per esempio il cognome di Shinobu Kocho, Pilastro degli insetti, deriva dalla parola giapponese “Konchu”, che ha proprio il significato di insetto. Altro esempio è Rengoku Kyojuro. Il suo cognome (Rengoku) tradotto vuol dire “purgatorio”. La cosa interessante è che anche una delle forme della respirazione delle fiamme contiene il suo cognome: il nono Kata, Purgatorio!

L’anime si Demon Slayer si è subito distinto per le sue animazioni di altissimo livello. Sono in fatti in molti a preferire la versione animata rispetto alla controparte cartacea. Dietro a ciò, c’è lo studio di animazioni Ufotable, che aveva già lavorato in passato ai prodotti di “Fate Series” (già noti per la loro grande qualità nelle animazioni). Ed il budget che lo studio ha utilizzato per la prima stagione, come si poteva facilmente immaginare, è davvero elevato, ben 80 mila dollari per episodio.

L’anime di “Demon Slayer”, come spesso accade, è tratto da un manga. In questo caso l’autrice è Koyoharu Gotoge, fumettista giapponese nata il 5 maggio del 1989. L’opera ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 15 febbraio 2016. Si è concluso poi nel 2020 con un totale di 205 capitoli e 23 volumi. In Italia il manga arrivò solo nel 2019 ed è arrivato alla sua 28conclusione ad Aprile 2023.

 

Demon Slayer

 

IL QUIZ PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi