Cinema & Serie TV

“Demon Slayer – Il treno Mugen”: 5 curiosità sul film evento!

Il trionfo di “Demon Slayer” è su tutti i fronti: manga, anime e cinema. Il brand, nel corso del tempo, è riuscito a polarizzare l’attenzione degli appassionati in ciascuna di queste categorie, registrando cifre capaci di far impallidire gran parte della concorrenza. Dopo aver sbancato il box office giapponese e globale con oltre 450 milioni di euro incassati, arriva nelle sale italiane, dal 17 al 19 gennaio 2022, il fenomeno che ha portato in sala milioni di spettatori. Prodotto dallo studio di animazione Ufotable, “Demon Slayer – Il treno Mugen” è un vero e proprio punto di riferimento dell’animazione mondiale tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni. In Giappone ha battuto il record di incassi de “La Città Incantata”, “Titanic” e “Frozen” e si prepara ora a incontrare il pubblico nelle sale italiane.

Le migliori curiosità

  1. Demon Slayer – Il treno Mugen” è diretto da Haruo Sotozaki anche regista dell’anime. Sotozaki ha anche curato l’animazione di “Cowboy Bebop: Il Film”, “Lupin III: Tutti i tesori del mondo”, l’anime di “Naruto” e “Ken il Guerriero – La Trilogia”.
  2. A dicembre 2020, il film ha superato “La città incantata”, diventando il film di maggior successo al botteghino giapponese di tutti i tempi.
  3. Demon Slayer – Il treno Mugen” è il film giapponese più seguito di tutti i tempi. Attualmente è anche il film d’animazione con un divieto ai 17 anni con il maggior incasso di tutti i tempi.
  4. Il titolo originale era “Infinite Train”, nome dell’arco manga su cui è basato il film. Modificato per evitare confusione o possibili problemi legali con lo spettacolo omonimo.
  5. Mentre era ancora nelle sale, il film è diventato temporaneamente disponibile per l’acquisto in digitale sul PlayStation Store, ma l’opzione è stata rapidamente rimossa.

Bonus: La prima inquadratura di Tanjiro nel mondo dei sogni rispecchia l’inquadratura di apertura del primo episodio della serie.

Conoscevate già tutto? Siete più affezionati al manga o all’anime? Avete già visto il film o state per farlo? Vi invitiamo a continuare a seguire NCS per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV!

di Lorenzo Cenci

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Star Wars: un aereo con uno striscione sorvola i Disney Studios

Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Johnny Depp interpreterà Ebenezer Scrooge

Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…

17 ore fa
  • Attualità

Sparatoria fra polizia ed esercito tedesco: un incidente di comunicazione

Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…

1 giorno fa
  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

3 giorni fa